Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Ville, chiese, parchi e supermilano

Le località dell'hinterland in festa dal 23 aprile con visite, street food, concerti, e mercato agricolo
(04 Mag 15)

Duecento volontari aprono al pubblico decine tra ville storiche, chiese, cascine, parchi e luoghi artistici in 20 comuni nell'hinterland milanese.
È "Supermilano Days-Terre Expo" rassegna culturale e ludico-gastronomica che, dal 23 al 26 aprile, coinvolge Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate, Lainate, Novate, Pero, Pregnana, Pagliano, Rho, Senago, Settimo, Solaro, Vanzago, Cesano Mademo, Desio, Limbiate e il Parco regionale delle Groane.
Ad Arese si visita la settecentesca Villa La Valera, che ospita anche un aperitivo musicale. A Bollate apre le porte l'ottocentesca Fabbrica Borioni e Villa Arconati accoglie un mercato agricolo con Street food, libreria gastronomica, enoteca e show cooking. A Rho visita guidata al Mulino Diotti, in uso fino al secondo dopoguerra, mentre la Fattoria Maccazzola di Settimo Milanese organizza una risottata per il 25 e 26 aprile. Visite guidate anche all'Oasi Wwf e al Palazzo Calderara di Vanzago, al complesso seicentesco del Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno e al ninfeo di Villa Litta a Limbiate. www.supermilano.oig, numero verde 800474747.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Ville, chiese, parchi e supermilano
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it