Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Film all'aperto, festival e visita all'orto botanico

(13 Ago 15)

Cinema all'aperto, festival del folclore e appuntamento all'orto botanico in località Pascolo caratterizzano i giorni fino alla fine del mese di agosto a Romano.

Gli appuntamenti fanno parte del programma - E 20 - dell'estate 2015 promossi dall'amministrazione comunale in collaborazione con gruppi e associazioni. Così, domani e il 19 agosto prosegue il cinema all'aperto nel cortile del palazzo Rubini nell'ambito della rassegna «Immagini di una notte di mezza estate», realizzata in collaborazione con il Gruppo volontari della Gasparina. Le proiezioni dei film iniziano alle 21,15. Fino al 16 agosto si svolge la tradizionale festa di San Rocco che un gruppo di volontari organizza nella chiesa campestre di San Rocco nella zona nord di Romano.

Domenica 16 a partire dalle 10 si svolgeranno delle visite guidate all'orto botanico del Parco regionale del Serio in località Pascolo in collaborazione con il Gruppo sportivo per Romano.

Per l'occasione ci svolgerà anche una degustazione di erbe spontanee e non mancherà l'animazione per i bambini. Infine, Romano è la tappa tradizionale del «Festival internazionale del folclore» promosso dal Ducato di Piazza Pontida, giunto quest'anno alla 33ª edizione. Alle 21 di sabato 22 agosto in piazza Roma si terrà uno spettacolo folcloristico. • G. B. R.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Film all'aperto, festival e visita all'orto botanico
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it