Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Tra i sentieri più remoti e i panorami più esclusivi

(25 Giu 20)

Dalle bellezze dei laghi alle città ricche di storia, tra le cime alpine e le risaie della Pianura Padana, la Lombardia richiama viaggiatori da tutto il mondo spinti dal desiderio di ammirare paesaggi mai uguali e ricchi di fascino. Tra questi, il Parco del Ticino rappresenta una preziosissima fonte di percorsi per una piacevole passeggiata a cavallo.

Il Parco Lombardo del Ticino è il primo parco regionale d ' Italia, nato nel 1974. Ha una superficie di circa 91.800 ettari, di cui circa 20.500 tutelati a Parco Naturale e comprende i territori di 47 Comuni lombardi collocati lungo il tratto del fiume compreso tra il lago Maggiore e il Po. Passeggiare a cavallo in mezzo a questa prorompente natura permette di accedere ai sentieri più remoti e ai panorami più esclusivi di questo territorio. Cascine, ville, fattorie e borghi storici arricchiscono il panorama variegato dei 130 km di lunghezza del parco.

Ecco alcune delle proposte che i Centri Equestri situati nella zona del Parco del Ticino possono proporre. Passeggiata a cavallo con pranzo - Una passeggiata a cavallo tra rogge, navigli e strade di campagna, con sosta per gustare un pranzo a base di prodotti tipici della tradizione lombarda. Si tratta di una proposta adatta anche ai principianti della durata di circa 4 ore: partenza a metà mattina e rientro nel primo pomeriggio. Giornata a cavallo - Una vera e propria avventura a cavallo nei paesaggi che il Parco del Ticino offre. Perfetta per chi desidera immergersi completamente nella natura selvaggia dei boschi e ritrovare lo spirito di semplicità e adattamento.

Un ' intera giornata da dedicare a sè stessi e al rapporto con il cavallo. Consigliata a cavalieri con un livello d ' esperienza delle tre andature: passo, trotto e galoppo. Passeggiata per principianti e amatori - Due ore a spasso nei boschi per un ' esperienza adatta a principianti e amatori. Per vivere una parentesi tra sentieri isolati, un passaggio in acqua e panorami inconsueti sul Ticino. Passeggiata con bagno nel fiume - Un ' esperienza unica con pranzo al sacco su un ' isoletta nascosta e solitaria nel letto del fiume azzurro. Una sosta dove rifocillarsi e rinfrescarsi con un bagno rigenerante.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Tra i sentieri più remoti e i panorami più esclusivi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it