Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Al Parco Nord nasce la palestra all'aperto

Avviato il cantiere per giochi inclusivi e area fitness
(30 Set 21)

Presso il Parco Nord è appena decollato il cantiere per il rifacimento dell'area dedicata all'infanzia: con un investimento da 70mila euro saranno installati dei nuovi giochi inclusivi accessibili anche ai bambini con qualche difficoltà. Inoltre, nell'ottica di spianare a tutti la strada, sarà realizzato pure un sentiero di accesso percorribile dalle carrozzine.

E a breve, sempre al Parco Nord, partiranno anche gli investimenti da circa 100mila euro per l'installazione di un'area fitness e di un'attrezzatura dedicata al calisthenics sulla base di un progetto che ha ottenuto un finanziamento da 50mila euro da parte di Regione Lombardia. L'iter per la posa delle palestre all'aperto è ormai giunto a buon punto e nei giorni scorsi l'avvio dei lavori era appeso al benestare del Parco Sud.

Pertanto, i frequentatori dell'ampia zona verde, che è punto di riferimento anche per gli sportivi, a breve noteranno a colpo d'occhio una serie di novità in programma. Del resto, proprio il periodo della pandemia ha fatto emergere l'esigenza di aree all'aperto fruibili anche da chi è solito tenersi allenato. In quest'ottica hanno già preso quota anche altri interventi presso il Parco Vettabbia, di Civesio, che verrà dotato di ulteriori impianti all'aperto che saranno messi a disposizione degli abitanti della zona. E cantieri simili sono in corso a Sesto Ulteriano. 

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Al Parco Nord nasce la palestra all'aperto
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it