Località Sasso - Berleta, 47018, Corniolo (FC)
Tel: 0543/980309 - 0542/683774, Fax: 0543/976028 , Cell: 320/6651147, info@badiadisasso.it, www.badiadisasso.it
Apertura: Pasqua-Epifania
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
33
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Giardino
Ristorante
Ristorante
Badia di Sasso
Dove si privilegiano la qualità del vivere, il silenzio, il buon cibo e la natura...

Arrivare a Badia di Sasso è come fare un salto indietro nel tempo, quando i silenzi erano rotti solo dal suono della natura, il vento, il fruscio delle foglie e delle acque, il canto degli uccelli. Il luogo è particolarmente protetto e incastonato in un piccolo altopiano circondato da montagne ed aperto a est.
Dopo aver percorso una lunga stradina immersa nei boschi, con squarci di scenari che si aprono sulla valle sottostante, giungerete in questo Antico Borgo, immerso nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, costruito sui luoghi di un'antica abbazia e patrimonio delle belle arti, ove si privilegiano la qualità del vivere, il silenzio, il buon cibo e la natura.

L'Ospitalità
L'ospitalità alberghiera è di 40 posti letto in camere dislocate all'interno di differenti costruzioni affacciate sulla stessa corte. Le differenti costruzioni sono spesso comunicanti fra di loro, e mantengono all'interno la suggestiva atmosfera di scalette, ballatoi e maestosi camini d'epoca.
Sulla stessa corte si affaccia anche la sala ristorante, posta in un edificio separato dagli altri e sovrastata da una grande sala polivalente, dotata di supporti multimediali, adibita a convegni, attività didattiche e incontri dinamici.
Le Camere
Le 19 camere, distribuite in due diverse strutture, l'antico monastero e una caratteristica casa padronale situata in posizione che domina la vallata, sono ricche di privacy e antiche atmosfere. Accoglienti e sobrie allo stesso tempo, hanno pavimenti di cotto e di legno e meravigliosi soffitti con travi a vista. Ogni camera ha una connotazione unica ed è arredata in legno massiccio.
Il Ristorante
Con una capacità ricettiva di 65 coperti. In estate, un luogo fresco e piacevole, dove gustare i piatti della cucina; in inverno un luogo caldo e accogliente con un enorme camino in pietra. All'aperto, per gustare deliziose merende durante le escursioni nei meravigliosi sentieri appenninici che hanno Badia di Sasso come tappa.
L'Educazione Ambientale

Espande, che gestisce Badia di Sasso e che da quasi vent'anni si occupa di formazione e sviluppo delle capacità dell'essere umano, intende promuovere un programma. in collaborazione con l'Ente Parco delle Foreste Casentinesi di corsi, sia per le scuole, sia per gli amanti della natura. Una full immersion nell'ecosistema del Parco. Un modo di proporre una vacanza che non abbia come unico fine staccare dalle attività quotidiane, ma che abbia al suo interno uno spazio di crescita personale in sinergia con l'ambiente e la natura.

Previsioni meteo
Meteo Santa Sofia
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Domenica 19 Sole e caldo 19 30 NNE 17 km/h
 5%
Lunedì 20 Sole e caldo 19 31 NE 14 km/h
 5%
Martedì 21 Sole e caldo 19 32 NE 13 km/h
 5%
Mercoledì 22 Sole e caldo 19 32 NE 10 km/h
 5%
Giovedì 23 Sole e caldo 19 32 NNE 10 km/h
 5%
Venerdì 24 Sole e caldo 19 32 NW 4 km/h
 5%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi