Chiudi  
Offerta DescrizioneSistemazionePeriodo
  Chiudi  

©2008 ilMeteo.it - Previsioni GRATIS per tutti i comuni italiani
Santa Sofia T min T max Vento Prob. Precipitazione [%]
Domenica 22 temporale 14 22 WSW 25 km/h
 10%
Lunedi' 23 sereno 7 17 NW 22 km/h
 5%
Martedi' 24 sereno 7 18 NNW 19 km/h
 5%
Mercoledi' 25 sereno 6 18 NE 11 km/h
 5%
Giovedi' 26 sereno 8 22 S 2 km/h
 5%
Vai alla home di Parks.it
Esterno - Badia di Sasso
Esterno
Giardino - Badia di Sasso
Giardino
Ristorante - Badia di Sasso
Ristorante
  • Esterno
  • Giardino
  • Ristorante
  • Ristorante
  • Sala Polivalente
  • Camere
  • Interno

Badia di Sasso


Dove si privilegiano la qualità del vivere, il silenzio, il buon cibo e la natura...
Arrivare a Badia di Sasso è come fare un salto indietro nel tempo, quando i silenzi erano rotti solo dal suono della natura, il vento, il fruscio delle foglie e delle acque, il canto degli uccelli. Il luogo è particolarmente protetto e incastonato in un piccolo altopiano circondato da montagne ed aperto a est.
Dopo aver percorso una lunga stradina immersa nei boschi, con squarci di scenari che si aprono sulla valle sottostante, giungerete in questo Antico Borgo, immerso nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, costruito sui luoghi di un'antica abbazia e patrimonio delle belle arti, ove si privilegiano la qualità del vivere, il silenzio, il buon cibo e la natura.

L'Ospitalità


L'ospitalità alberghiera è di 40 posti letto in camere dislocate all'interno di differenti costruzioni affacciate sulla stessa corte. Le differenti costruzioni sono spesso comunicanti fra di loro, e mantengono all'interno la suggestiva atmosfera di scalette, ballatoi e maestosi camini d'epoca.
Sulla stessa corte si affaccia anche la sala ristorante, posta in un edificio separato dagli altri e sovrastata da una grande sala polivalente, dotata di supporti multimediali, adibita a convegni, attività didattiche e incontri dinamici.

Le Camere


Le 19 camere, distribuite in due diverse strutture, l'antico monastero e una caratteristica casa padronale situata in posizione che domina la vallata, sono ricche di privacy e antiche atmosfere. Accoglienti e sobrie allo stesso tempo, hanno pavimenti di cotto e di legno e meravigliosi soffitti con travi a vista. Ogni camera ha una connotazione unica ed è arredata in legno massiccio.

Il Ristorante


Con una capacità ricettiva di 65 coperti. In estate, un luogo fresco e piacevole, dove gustare i piatti della cucina; in inverno un luogo caldo e accogliente con un enorme camino in pietra. All'aperto, per gustare deliziose merende durante le escursioni nei meravigliosi sentieri appenninici che hanno Badia di Sasso come tappa.

L'Educazione Ambientale


Espande, che gestisce Badia di Sasso e che da quasi vent'anni si occupa di formazione e sviluppo delle capacità dell'essere umano, intende promuovere un programma. in collaborazione con l'Ente Parco delle Foreste Casentinesi di corsi, sia per le scuole, sia per gli amanti della natura. Una full immersion nell'ecosistema del Parco. Un modo di proporre una vacanza che non abbia come unico fine staccare dalle attività quotidiane, ma che abbia al suo interno uno spazio di crescita personale in sinergia con l'ambiente e la natura.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
Box prenotazioni

 Prenotate con E-mail 


Arrivo:

Partenza:

Ospiti:

Nome:

Telefono:

E-mail:


            

Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail con i vostri dati e vi contatteremo ai recapiti forniti.

 

 Prenotate con E-mail+SMS 


Arrivo:

Partenza:

Ospiti:

Nome:

Telefono:

E-mail:


            

Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.

 

 Prenotate On Line 


SERVIZIO NON ATTIVO


Prenotate direttamente online: verificate la disponibilità, il tipo di camera, scegliete le modalità di pagamento, seguendo le semplici istruzioni.

 
Ristorante - Badia di Sasso
Ristorante
Sala Polivalente - Badia di Sasso
Sala Polivalente
Camere - Badia di Sasso
Camere
Interno - Badia di Sasso
Interno
Aggiorna la tua Pagina Ospitale
(le modifiche sono normalmente visibili nel giorno feriale successivo)
Utente:

Password:


  

Hai dimenticato la password?
Clicca sotto per riceverla entro pochi minuti sulla e-mail indicata

  
© 2017 - Badia di Sasso