Ostello del Mincio
nel cuore del Parco del Mincio
Via Porto, 23-25, 46040, Rivalta sul Mincio (MN)
Cell: 340/9300509, info@ostellodelmincio.it, www.ostellodelmincio.it,

Posti letto 28

Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
20
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Camere
Camere
Ostello
Ostello del Mincio: dove osano gli aironi

Il nostro ostello si trova a Rivalta sul Mincio, piccolo borgo di pescatori alle porte di Mantova. La struttura si rivela la base ideale per prendere contatto con la realtà della riserva naturale delle “Valli del Mincio” ambiente palustre ottimamente conservato, cuore del Parco del Mincio. La ricca avifauna, le distese di canne palustri, la miriade di canali e specchi d’acqua sono visitabili con canoe e barche. I fior di loto e gli aironi accompagnano i visitatori lungo l’intero percorso ciclo-pedonale che ci collega alle vicine Mantova, Verona e Lago di Garda e Sabbioneta. Presso i ristoranti locali si possono degustare i nostri piatti tipici.
Disponiamo di 2 camere singole, 3 camere famiglia da 4 letti e 2 dormitori, per un totale di 28 posti letto.



I Servizi

Una caffetteria e una sala conferenze (60 posti), noleggio canoe e bici, un museo etnografico e centro visista del Parco del Mincio con visite guidate, biblioteca con wi-fi, una grande area verde per pic nic e attività didattiche, accesso per disabili, area parcheggio libero e vicino centro termale con piscine. Le associazioni locali in ogni periodo dell'anno organizzano feste, eventi, uscite in barca e in canoa. Il Parco del Mincio promuove escursioni guidate nel territorio.

Le Stanze

L'Ostello Del Mincio si trova sulle rive del fiume. Tutte le stanze godono di una splendida vista sul canneto e sulla magnifico prato antistante. L'ostello offre un ampio parcheggio libero ed uno spazio per pic nic. E' inoltre dotato di una sala multimedialeper convegni/mostre/videoproiezioni e di una biblioteca con area wi-fi free. 

Le Valli del Mincio: un habitat di pregio

La Riserva Naturale delle Valli del Mincio, zona umida di importanza internazionale per la convenzione di Ramsar, è una delle più vaste e importanti dell'Italia settentrionale. Tra i canneti e cariceti si intreccia una fitta rete di corsi d'acqua, habitat ideale per molte specie di uccelli: 55 le specie di interesse comunitario tra le quali tutte le specie di aironi coloniali, rapaci diurni, svassi, anatre e cigni. Le Valli sono Sito di importanza comunitaria (SIC) della Rete Natura 2000.

Benvenuti nell'EDEN

Nel 2009 la Riserva e i borghi rivieraschi di Rivalta sul Mincio e Grazie di Curtatone hanno ottenuto il riconoscimento di "Destinazione EDEN d'eccellenza" runner up.

Arrivare con i mezzi pubblici

Dalla stazione ferroviaria di Mantova linea 13 Mantova-Asola, terza fermata, circa 200 metri a piedi.

Previsioni meteo
Meteo Rodigo
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Lunedì 24 Nubi sparse 14 26 ESE 26 km/h
 10%
Martedì 25 Sereno 9 20 E 17 km/h
 5%
Mercoledì 26 Sereno 9 18 ESE 7 km/h
 5%
Giovedì 27 Sereno 8 21 W 5 km/h
 5%
Venerdì 28 Sereno 10 23 W 6 km/h
 5%
Sabato 29 Nubi sparse 12 22 ESE 24 km/h
 12%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi