Vai alla home di Parks.it

Paesaggio Naturale e Seminaturale Protetto Collina Reggiana - Terre di Matilde

www.parchiemiliacentrale.it
 

Pubblicate le relazioni e gli interventi del Convegno sul fiume di Rubiera del 1° giugno scorso

(20 Giu 19) Sono disponibili online (http://www.parchiemiliacentrale.it/pagina.php?id=149le relazioni e gli interventi del convegno "Il Fiume: da emergenza a infrastruttura verde per il territorio", svoltosi il 1° giugno scorso alla Corte Ospitale di Rubiera (RE).

Un importante Convegno (programma) nel quale l'Ente Parchi Emilia Centrale ha chiamato a raccolta esperti e studiosi per dibattere, in un incontro aperto a tutti, di scelte territoriali e urbanistiche legate alle aree fluviali, di sostenibilità, sviluppo e assetto territoriale, di progetti integrati di paesaggio, di infrastrutture verdi e ingegneria idraulica, di riqualificazione ecologica fluviale, di gestione sostenibile dei corsi d'acqua, di ciclabilità e turismo lungo i fiumi. Un ampio ventaglio di temi che ha visto, nel finale, uno spazio dedicato a giovani idee, progetti e strategie di riqualificazione fluviale.

Gli interventi e i contributi pubblicati sono dei seguenti relatori: Giampiero Lupatelli (Caire Consorzio), Diego Zoppi (Consiglio Nazionale Architetti), Tullia V. Di Giacomo (Sapienza Università di Roma), Pierluigi Viaroli (Università di Parma), Marco Monaci (CIRF Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale), Roberto Ori (Provincia di Modena). Per lo "Spazio Giovani Idee": Arianna Pignagnoli, Beatrice Ciacchella, Camilla Guidotti e Manuela Oriti Suriano.

Il Convegno di Rubiera del 1° giugno 2019
Il Convegno di Rubiera del 1° giugno 2019
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale