Vai alla home di Parks.it

Paesaggio Naturale e Seminaturale Protetto Collina Reggiana - Terre di Matilde

www.parchiemiliacentrale.it
 

Trentennale del Sentiero Natura di Monte Duro

Domenica 11 Giugno 2023 ore 09:00

In occasione del trentesimo dalla sua istituzione, sarà inaugurato il nuovo allestimento del Sentiero Natura di Monte Duro, originariamente realizzato nel 1993 per iniziativa della sezione reggiana della Federazione Nazionale Pro Natura in collaborazione con la Polisportiva di Montalto ed il Comune di Vezzano sul Crostolo. Il nuovo allestimento è stato reso possibile grazie ad Ente Parchi Emilia Centrale.

Ritrovo ore 9:00 presso la Polisportiva di Montalto in via Ca' Miotti 1 Vezzano s/C e successivo trasferimento a piedi al centro di documentazione all'aperto dell'area ZSC di Monte Duro (dislivello 150 m, 30 minuti di percorso), dove si terranno i saluti del rappresentante del Comune, di Ente Parchi e delle Associazioni promotrici. Di qui avrà inizio il nuovo percorso del Sentiero Natura, attrezzato con segnaletica e nuovi elementi descrittivi, che superando un ulteriore dislivello di 150 metri si arriverà in località "altarino".

Alle ore 12 circa è previsto il ritorno al centro di documentazione all'aperto dove verrà offerto un piccolo rinfresco, per poi rientrare alla Polisportiva. I partecipanti saranno accompagnati da Giuliano Cervi, presidente di Pro Natura, che illustrerà il sentiero.

L'adesione all'iniziativa è volontaria e gratuita. I promotori ed accompagnatori declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose avvenuti durante l'escursione. Si consiglia ai partecipanti di utilizzare scarpe e abbigliamento adatto.

Per informazioni ed iscrizioni: Comune di Vezzano sul Crostolo - Tel. 0522/601911; Cell. 334/6237452



Comune: Vezzano sul Crostolo (RE)
Provincia: Reggio Emilia Regione: Emilia-Romagna
Organizzatore: Comune di Vezzano sul Crostolo
SIC Monte Duro
SIC Monte Duro
Trentennale del Sentiero Natura di Monte Duro
Soggiorni
Dove dormire a:
Vezzano sul Crostolo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale