Vai alla home di Parks.it

Paesaggio Naturale e Seminaturale Protetto Collina Reggiana - Terre di Matilde

www.parchiemiliacentrale.it
 

Respirare la Foresta

Sabato 3 Settembre 2022 ore 09:00

Il Bagno di Foresta è una pratica nata in Giappone (Shinrin Yoku). Si svolge camminando, in modo tranquillo e rilassato, con piccole soste che consentono di attivare i nostri sensi e godere più profondamente dell'immersione in natura. Durante il percorso la Dott.ssa Sara Nardini, psicoterapeuta ed esperta in aromaterapia, proporrà esercizi di rilassamento, respirazione o meditazione, per amplificare gli effetti benefici che questa pratica offre, per esempio sulla riduzione dello stress e dell'ansia ma anche per favorire il miglioramento della qualità del sonno e delle facoltà cognitive.

Durante la camminata andremo alla riscoperta di un paesaggio protetto unico, arricchito dai popolamenti di Pino silvestre, dove potremo beneficiare delle proprietà salutari delle sostanze volatili emesse dai boschi di conifere. Qui potremo respirare la foresta!

Ritrovo ore 9:00 presso la sede della Polisportiva di Montalto (via Cà dei Miotti 1, Vezzano)

Info e prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente e fino ad esaurimento posti: Parchi Emilia Centrale 337 1486039 ceas@parchiemiliacentrale.it



Comune: Vezzano sul Crostolo (RE)
Provincia: Reggio Emilia Regione: Emilia-Romagna
Organizzatore: Ente Parchi Emilia Centrale
Info Email: ceas@parchiemiliacentrale.it
Respirare la Foresta
Soggiorni
Dove dormire a:
Vezzano sul Crostolo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale