Vai alla home di Parks.it

Parchi e Riserve Naturali Cuneesi

 

I Giovedì del Parco

(11 Lug 11) Per cinque giovedì a Chiusa Pesio nell'aula didattica del Parco Naturale Alta Valle Pesio e Tanaro si parlerà di libri, si presenteranno i trekking e si conosceranno gli esperti del Parco che condurranno i partecipanti a scoprire gli aspetti più curiosi e unici dell'area protetta. L'appuntamento è per i giovedì 14, 21 e 28 luglio e 4 e 11 agosto. Ritrovo ore 21.00 presso l'aula didattica del Parco in Via Sant'Anna, 34 a Chiusa di Pesio.

Giovedì 14 luglio "Per fare tutto ci vuole un seme"
La banca dei semi di Chiusa di Pesio e la biodiversità vegetale delle Alpi Liguri a cura di Valentina Carasso curatrice della Banca.

Giovedì 21 luglio "Gocce di lavanda"
Usiamo questa essenza profumata in cucina e per una bellezza naturale con Antonella Culasso e Antonella Marchisio. Degustazioni e produzioni erboristiche per i partecipanti.

Giovedì 28 luglio "Animali nel binocolo"
La fauna alpina, un patrimonio in continua evoluzione: ne parlano B&B Audino (Bepi e Bobo)

Giovedì 4 agosto "La Grande Traversata" da Viozene a Susa: presentazione della guida sul tratto Viozene - Susa della GTA ed alcune proposte escursionistiche nel Parco naturale Alta Valle Pesio e Tanaro a cura dell'autore Matteo Graziani

Giovedì 11 agosto "E le stelle si fanno guardare" serata astronomica a cura dell'Associazione Astrofili Bisalta presso il Castlà. Ritrovo ore 21.00 dall'aula didattica (munirsi di torce e pile perché il sentiero non è illuminato). Servizio navetta gratuito per portatori di handicap o per chi ha problemi di deambulazione.

Al termine di ciascun incontro potrà essere organizzata con i partecipanti un'escursione nel Parco sul tema affrontato.

Informazioni: Parco Naturale Alta Valle Pesio e Tanaro 0171/734021 - www.vallepesio.it - E-mail: parcopesio@ruparpiemonte.it

I Giovedì del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione del Parco naturale del Marguareis