Vai alla home di Parks.it
 

BUONA PASQUA DA COLLINAPO

Far Bene nella Natura

(Moncalieri, 17 Apr 14) Dal punto di vista teologico, la Pasqua racchiude il mistero cristiano: con la passione, Cristo si è immolato per l'uomo, liberandolo dal peccato originale e riscattando la sua natura ormai corrotta, permettendogli quindi di passare dai vizi alla virtù; con la risurrezione ha vinto sul mondo e sulla morte, mostrando all'uomo il proprio destino, cioè la risurrezione nel giorno finale, ma anche il risveglio alla vera vita.

Nel 2014 il Salone del Libro ha il Vaticano come paese ospite e il tema è "Il Bene" e i messaggi di oggi si incontrano tutti intorno al pensare a una nuova vita, a partire da quelli di Papa Francesco, conducendoci a riflettere ogni giorno sul Nuovo che ci aspetta: un Nuovo fatto soprattutto di "saper fare Bene".

La Giornata Europea dei Parchi 2014 è dedicata alla Pace e noi del Parco insieme al Sacro Monte di Crea celebreremo il Cammino Superga Vezzolano Crea dal 21 al 24 maggio prossimi.

E' un richiamo allora alla qualità, al saper ascoltare, al saper andare oltre, ad avere visioni, a traguardare lontano sapendo che vicino a noi i problemi sono tanti, ma che il loro superamento sta solo nel saper trovare nell'orizzonte una nuova meta da seguire. Un saper fare bene in una visione Glocale.

Auguri allora a tutti da parte degli amministratori e del personale del Parco del Po e della Collina torinese di una Buona Pasqua di serenità e anche di riflessioni su come possiamo fare il Bene e costruire ogni giorno una Nuova Vita.

Il marchio collettivo del territorio dei parchi del Po e della Collina torinese
Il marchio collettivo del territorio dei parchi del Po e della Collina torinese
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016