Vai alla home di Parks.it
 

I percorsi del Parco del Po e della Collina Torinese su APPLAUDE®

Il Parco insieme all’Arcidiocesi di Torino per gli studenti universitari

(17 Lug 14) L'Ente di gestione delle Aree Protette del Po e della Collina Torinese e l'Arcidiocesi di Torino hanno recentemente stipulato un accordo finalizzato alla condivisione di obiettivi comuni di promozione e valorizzazione turistica, naturalistica, storica e ambientale del territorio del Po e della Collina Torinese.    
L'obiettivo dei due enti è quello di condividere strategie di educazione e sviluppo sostenibile attraverso la valorizzazione della propria rete di strutture, sentieri e percorsi di fruizione.
Grazie all'accordo l'ente parco ha fornito all'ufficio per la pastorale degli universitari le informazioni ed i dati su 10 sentieri scelti, sia pedonali sia ciclabili, senza cederne i diritti complessivi sulle informazioni, affinché l'ufficio per la pastorale degli universitari sviluppasse una "app" per dispositivi mobili (Android e Ios), rivolta in modo particolare agli studenti universitari, denominata Applaude®, che consente di scoprire e utilizzare alcuni percorsi naturalistici.

Grazie all'applicazione Applaude®, si può fruire di un nuovo modo per percorrere itinerari del Parco del Po e della Collina Torinese e della sua area turistica "Collina Po", camminando su ghiareti e in boschetti planiziali, godendo di vedute insolite nei parchi urbani, scoprendo inaspettate colonie di aironi in città o salendo sulla Collina Torinese, coi suoi folti boschi.

Applaude®
è una applicazione rivolta in modo particolare agli studenti universitari. Le diverse funzionalità che la app ha sono il frutto di una indagine condotta presso i giovani stessi, sia di persona, sia attraverso questionari on line.
La nuova app Applaude®, fornita a titolo gratuito quale servizio della Chiesa Torinese al mondo universitario, si può scaricare cliccando qui.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016