Vai alla home di Parks.it
 

Nuove proposte didattiche del Parco del Po e Collina Torinese per le scuole

(29 Set 14) Per l'anno scolastico 2014-2015 il Parco del Po e della Collina Torinese ha rinnovato le proposte educative rivolte alle scuole, aggiungendo molte nuove attività da svolgere insieme alle Guide del Parco.
Gli insegnanti potranno scegliere la tematica naturalistica preferita, da sviluppare nel territorio del parco, offrendo, quali grandi aule all'aperto per i loro studenti, habitat assai differenti.
Il Servizio di Educazione Ambientale dell'Ente Parco propone temi legati al fiume, all'acqua, al bosco, alla vegetazione ed alla fauna, da affrontare con tanti laboratori e giochi su tutto il vastissimo territorio che va dalla Riserva della Lanca di San Michele, al greto del fiume raggiungibile a Carmagnola, agli allestimenti dei centri visite di Moncalieri e di Settimo Torinese, dai panoramici boschi di Superga, all'affascinante Bosco del Vaj di Castagneto Po. L'ente parco offre dunque innumerevoli proposte didattiche, per apprendere in modo divertente e coinvolgente, al di fuori dei muri scolastici, ma non troppo lontano da Torino.
Vi aspettiamo!

Tutte le proposte di educazione ambientale del Parco del Po e della Collina Torinese


Informazioni e prenotazioni:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30 circa.
Tel 011/64880173, e-mail: promozione.parcopotorinese@inrete.it
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016