Vai alla home di Parks.it
 

Party in Bici!

Anche Explorando nel programma alla conferenza stampa di lunedì 25 maggio.

(Moncalieri, 22 Mag 15) Una settimana  dedicata alla bicicletta, per promuovere una mobilità sostenibile che fa bene all'ambiente e  alla salute. Numerose le manifestazioni in programma che celebrano la Giornata Mondiale dell'Ambiente il 5 giugno.  Lunedì 25 maggio 2015 alle ore 13,30 presso la sala Giunta della Regione Piemonte, piazza Castello, 165, Torino, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell'evento PARTY in BICI, alla presenza del presidente Sergio Chiamparino, degli assessori regionali Balocco, Ferraris, Parigi e Valmaggia e dell'assessore del Comune di Torino Lavolta.

Explorando: 4 giorni in bicicletta da Torino a Milano attraverso i parchi fluviali del Po torinese e del Ticino, tra risaie, cascine e abbazie lungo il canale Cavour ed altri canali.

30 maggio Torino - Castel'Apertole –

31 maggio Castel'Apertole – Vercelli –

1 giugno Vercelli – Novara

2 giugno Novara – Milano

Bike Days: 6 e 7 giugno. In Piazza Vittorio Veneto a Torino, due giorni di festival dedicati al mondo della bici, tra sport, mobilità nuova e cicloturismo, organizzati dalle associazioni Bike Pride Fiab Torino e Verticalife, con stand, cibo, incontri sul cicloturismo, concerti gratuiti e spettacoli

Torino Vertical Bike. 7 giugno. La IV edizione della gara di mountain bike cittadina che si ripromette di sconvolgere l'arredo urbano rendendolo outdoor, aperta a professionisti, dilettanti, appassionati di mountain-bike e di sport. Partenza ore 9 da Piazza Vittorio Veneto a Torino.

Bike Pride. 7 giugno. Partenza alle 15.30 da Piazza Vittorio Veneto a Torino della VI edizione della parata di biciclette per la mobilità nuova più grande d'Italia. Come da tradizione sarà una pedalata facile e accessibile a tutti che si snoderà in un percorso di circa 12 km. La partecipazione è libera e gratuita.

The Sun tripe. 1 giugno. Piazza Palazzo di Città a Torino accoglie i protagonisti del Sun Trip, nella tappa di avvicinamento all'Expo di Milano, il tour delle biciclette solari che partendo dalla Francia arriverà in Turchia. L'Associazione FIAB Torino Bici & Dintorni guiderà e accompagnerà il gruppo nel percorso di uscita da Torino verso Milano.

Corona di delizie in bicicletta. Dal 30 maggio al 7 giugno per chi si presenta al Castello di Rivoli, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, agli appartamenti Reali del Parco della Mandria in bicicletta e presenza sullo smartphone/tablet la app Corona di Delizie in Bicicletta tariffa scontata per l'ingresso e la visita. Per scaricare la app:
http://www.piemonteoutdoor.it/web/app-gallery
http://www.piemonteitalia.eu/it/component/content/article/293-app-mobile/2016-corona-di-delizie-in-bicicletta.html

To Bike. In occasione del Bike Pride, [TO]BIKE aderisce riservando un'ampia fascia di gratuità nell'utilizzo del servizio. Per l'intera durata del percorso, tutti coloro che parteciperanno al Bike Pride con una [TO]BIKE potranno farlo in completa gratuità, senza alcuna tariffazione.

Vento. 30 maggio - 7 giugno - Sui pedali da Venezia a Torino per promuovere il progetto di un'infrastruttura ciclabile con funzione di dorsale cicloturistica, di grande valore ambientale, culturale e turistico. Il Politecnico di Milano in 9 tappe e oltre 15 eventi racconta a Enti locali e cittadini come l'infrastrutturazione leggera possa diventare un modello alternativo di successo per la vitalità di tanti territori.

Party in Bici!Party in Bici!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016