Vai alla home di Parks.it
 

CollinaPo informa: Le Misure Forestali del Programma Sviluppo Rurale 2014-2020

Lunedì 16 maggio alle ore 17 presso la sede operativa del Po e della Collina torinese a Castagneto Po un primo incontro per illustrare i bandi in materia forestale

(02 Mag 16) Lunedì 16 maggio alle ore 17 presso la sede operativa del Po e della Collina torinese a Castagneto Po in via Alessandria 2, si svolgerà un incontro per presentare due Misure del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 particolarmente interessanti per i proprietari e i conduttori di boschi e per le aziende agricole insediate nelle aree protette di competenza dell'Ente Parco e nelle zone circostanti. PDF (brochure illustrativa).

Questa attività fa parte delle azioni di partecipazione e comunicazione al territorio che come Riserva della Biosfera CollinaPo siamo chiamati a svolgere neller aree oggi sito Unesco.

All'incontro interverranno i funzionari della Regione Piemonte Lorenzo Camoriano, Elisa Guiot e Franca De Ferrari, del Settore Foreste, che illustreranno i bandi appena pubblicati e di prossima pubblicazione relativi alle seguenti misure:

- Operazione 12.2.1 Compensazione forestale Natura 2000 rivolta ai conduttori di boschi inseriti nei siti della Rete Natura 2000, che comprende le aree di importanza europea per la conservazione della biodiversità;

- Operazione 8.1.1 Imboschimento di terreni agricoli e non agricoli rivolta a chi voglia intraprendere azioni di rimboschimento e realizzare piantagioni per le coltivazioni di legname.

La partecipazione è libera e l'invito è esteso a tutti gli interessati.

L'iniziativa di divulgazione delle nuove Misure del Programma Sviluppo Rurale sono di particolare interesse per coloro i quali si occupano di gestione forestale e per i proprietari di boschi ricadenti in area SIC.

CollinaPo informa: Le Misure Forestali del Programma Sviluppo Rurale 2014-2020CollinaPo informa: Le Misure Forestali del Programma Sviluppo Rurale 2014-2020
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016