Vai alla home di Parks.it
 

Al via la seconda edizione di Fortezza del vino e Monferracqua

Sabato 29 e domenica 30 aprile 2017. Un fine settimana di scoperte sensoriali intense tra Verrua Savoia e San Sebastiano da Po

(Moncalieri, 26 Apr 17) Il fascino del territorio della Riserva della Biosfera MaB UNESCO CollinaPo, la maestosità dell'architettura militare e dell'arte, lo scorrere dell'acqua che divide e allo stesso tempo unisce la pianura alle colline, la poesia delle colline del vino biologico, la fatica e la calma di un ritmo sportivo lento, la profondità delle parole, le sfumature del teatro e le degustazioni di cibo sono lo scenario nel quale il 29 e 30 aprile 2017 si svolgeranno "La Fortezza del Vino" e "Monferracqua". Le iniziative, entrambe giunte alla seconda edizione, si uniscono con lo scopo di far conoscere la ricchezza di un territorio attraverso la degustazione di vini e cibi biologici, incontri, spettacoli e parole alla Fortezza di Verrua Savoia e una kermesse sportiva non agonistica dedicata e aperta a tutte le età, che si svolgerà da San Sebastiano Da Po fino a Verrua Savoia.

La seconda edizione del Critical wine Fortezza del Vino si svolgerà sabato 29 aprile 2017 (dalle ore 15 alle ore 20) e domenica 30 aprile 2017 (dalle ore 11 alle ore 19) presso la millenaria fortezza di Verrua Savoia. I visitatori potranno degustare e scoprire oltre una ventina di produttori di vino e cibo biologico per questa seconda edizione che, in caso di pioggia, si svolgerà all'interno.

Il biglietto d'ingresso è di 10 €, comprensivo di buono bottiglia da 5 € e bicchiere per le degustazioni. Ampio parcheggio gratuito disponibile e punto ristoro per il fine settimana.

Per maggiori informazioni e il programma dettagliato di Fortezza del vino, visitare il sito internet www.fortezzadiverrua.it o telefonare al 328.0218698.

La seconda edizione di Monferracqua, ideata ed organizzata da Explore Monferrato, è una kermesse sportiva non agonistica dedicata a tutte le età, che si terrà domenica 30 aprile tra San Sebastiano da Po (luogo di partenza) e la Fortezza di Verrua Savoia (luogo di arrivo). Spirito di avventura e voglia di divertirsi saranno il filo conduttore di questa mattinata sul Po e sui sentieri tra barche, remi, bici, cavalli e camminate per riscoprire il Monferrato da un altro punto di vista. La partecipazione è aperta a tutti, ma la prenotazione è obbligatoria e il costo varia a seconda dell'attività scelta (discesa del fiume in barca, passeggiata a cavallo, trekking, nordic walking, mountain bike). Per tutti i partecipanti è incluso anche il pranzo, che si terrà verso le ore 14 nella splendida cornice della Fortezza di Verrua Savoia.

Per maggiori informazioni e il programma dettagliato di Monferracqua, visitare il sito internet www.exploremonferrato.com o telefonare al 347.2581186.

Al via la seconda edizione di Fortezza del vino e MonferracquaRudere e dongione della fortezza di Verrua (F. Andrea Miola)
Rudere e dongione della fortezza di Verrua (F. Andrea Miola)
Rafting sul Po a Verrua Savoia (F. Paola Palazzolo)
Rafting sul Po a Verrua Savoia (F. Paola Palazzolo)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016