Vai alla home di Parks.it
 

Annullati i servizi a pagamento del parcheggio al Parco Le Vallere ed il Piccolo Guardiaparco

(28 Apr 17) .

A causa della mancata approvazione, da parte del Consiglio dell'Ente Parco, del bilancio preventivo per l'esercizio finanziario 2017, l'Ente di gestione del Parco del Po e della Collina Torinese non può garantire le attività per le quali sia necessario un impegno economico. Stante la situazione, non è possibile organizzare servizi che prevedano incarichi esterni o acquisto di materiali.


Sono quindi annullati i corsi estivi del Piccolo Guardiaparco, che come di consueto si sarebbero dovuti svolgere a Castagneto Po e sulla Collina di Torino con l'intervento esperto delle Guide del Parco nei mesi di giugno e luglio.

Si annullano altresì le giornate di parcheggio a pagamento nel Parco Le Vallere a Moncalieri, con annessa attività per famiglie e visite guidate al giardino fenologico, condotta dalle Guide del Parco, già previste fino alla fine di luglio. Abbiamo potuto attivare una prima attività grazie al sostegno di Grinto che ci ha permesso di coprire una prima gestione in attesa della risoluzione dei problemi amministrativi dell'Ente, ma che in assenza di una sua risoluzione non ha potuto procedere oltre. Rimangono fruibili gli altri servizi gratuiti a disposizione dell'utenza nel Parco Le Vallere, quali l'area picnic, l'area cani ed il wifi.


Fino a diversa comunicazione le sole attività per il pubblico che saranno svolte sono quelle che l'Ente riesce a gestire con proprio personale dipendente, compatibilmente con quelle azioni che non comportino anche minime spese aggiuntive.

Veduta aerea sul Parco Le Vallere (Foto di Marco Garino)
Veduta aerea sul Parco Le Vallere (Foto di Marco Garino)
Piccolo Guardiaparco (Foto di Monica Pogliano)
Piccolo Guardiaparco (Foto di Monica Pogliano)
Area giochi per bambini dentro la Riserva Le Vallere (Foto di Andrea Miola)
Area giochi per bambini dentro la Riserva Le Vallere (Foto di Andrea Miola)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016