Vai alla home di Parks.it
 

Educazione ambientale nel Parco del Po e della Collina Torinese, Riserva della Biosfera CollinaPo

Nuove proposte per conoscere la natura con occhi curiosi e spirito d’avventura!

(Moncalieri, 29 Giu 17) A seguito del bando di selezione proposto in primavera agli Accompagnatori naturalistici, l'Ente Parco pubblica on-line le nuove proposte di attività di educazione ambientale per scuole e famiglie.

Da qualche giorno nella sezione Educazione ambientale del sito istituzionale dell'Ente sono presenti 12 proposte per le scuole e 13 proposte per gruppi organizzati da svolgere nella Riserva della Biosfera Mab CollinaPo.

Al fondo della scheda di ogni progetto sono presenti i riferimenti della Guida del Parco che propone l'attività descritta e che ne gestisce direttamente l'organizzazione.

L'Educazione Ambientale è una dimensione formativa trasversale e interdisciplinare, un potente strumento che consente di suscitare passione, interesse e rispetto verso l'ambiente nei bambini come negli adulti.

Escursioni in bicicletta, passeggiate notturne, laboratori creativi, esperimenti, osservazioni e curiosità naturalistiche ci aiuteranno a scoprire l'affascinante biodiversità che caratterizza la Riserva della Biosfera CollinaPo!

http://www.parchipocollina.to.it/edu.php

Educazione ambientale nel Parco del Po e della Collina Torinese, Riserva della Biosfera CollinaPoEducazione ambientale nel Parco del Po e della Collina Torinese, Riserva della Biosfera CollinaPo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016