Vai alla home di Parks.it
 

Sul sito internet di Strade di Colori e Sapori il video di promozione del cicloturismo nel territorio

Un ulteriore strumento per far conoscere il territorio della Riserva della Biosfera CollinaPo

(02 Ago 17) Il progetto Strade di Colori e Sapori nasce nel 2006 con l'obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio collinare a sud-est di Torino e la sua naturale estensione nella pianura. Si tratta di un territorio attraente, che conserva ambienti naturali e rurali di pregio, con paesini e città ricche di beni storici, artistici e architettonici di alto valore culturale e con paesaggi collinari e di pianura meritevoli di attenzione e tutela.

La bellezza e la pregevolezza di questo cuore di Piemonte sono stati riconosciuti anche dall'Unesco, che nel 2016 ha eletto queste terre a Riserva della Biosfera.


Sostenuto dal Parco del Po e della Collina Torinese, dalla Provincia di Torino e dai Comuni di Andezeno, Arignano, Baldissero Torinese, Cambiano, Carmagnola, Chieri, Cinzano, Marentino, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Pavarolo, Pecetto, Pino Torinese, Poirino, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena e Sciolze, il progetto Strade di Colori e Sapori intende favorire lo sviluppo di una cultura dell'accoglienza che possa consentire a visitatori e turisti di scoprire le tante bellezze, lo spirito e le tradizioni di questi luoghi.
Musei, parchi, aziende agricole e vitivinicole, cascine didattiche ma anche percorsi ciclabili e sentieri per l'escursionismo: sono tante le opportunità che il territorio di Strade di Colori e Sapori offre a chi è interessato a praticare forme di turismo dolce e attento all'ambiente.

Su questa linea si inserisce il nuovo contributo, il video di promozione del cicloturismo nelle terre di Strade di Colori e Sapori, il quale, in maniera accattivante, veloce e chiara mostra un viaggio ideale in bicicletta da Torino a Chieri e ad Alba, attraversando Pecetto, Cambiano, Santena, Pralormo, Santo Stefano Roero.

Il video si può ammirare andando sull'homepage di Strade di Colori e Sapori: www.stradedicoloriesapori.it/

In bicicletta sulle Strade di Colori e Sapori (Foto di A. Miola)
In bicicletta sulle Strade di Colori e Sapori (Foto di A. Miola)
Il logo di Strade di Colori e Sapori
Il logo di Strade di Colori e Sapori
In bicicletta sulle Strade di Colori e Sapori (Foto di Andrea Miola)
In bicicletta sulle Strade di Colori e Sapori (Foto di Andrea Miola)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016