Vai alla home di Parks.it
 

Il progetto MaB Ambassador della Riserva CollinaPo tra i finalisti al premio ANCI Piemonte Innovazione

I vincitori saranno proclamati a Roma martedì 22 maggio

(Baldissero Torinese, 21 Mag 18) Nell'anno 2017 il Parco del Po Torinese ha partecipato alla realizzazione del progetto educativo MaB Ambassador in collaborazione con il Comune di Baldissero Torinese, con il Comitato Giovani Unesco, con il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino e con realtà associative del territorio, per sensibilizzare i giovani cittadini sulle opportunità rappresentate dal programma Unesco MaB, che nel 2016 ha nominato Riserva della Biosfera Collina Po il territorio nel quale è compreso il Parco.

Il progetto, che il Comune di Baldissero ha creato quale azione concreta di sensibilizzazione e diffusione della propria appartenenza alla Riserva della Biosfera CollinaPo, è stato inserito tra i finalisti del "Premio Piemonte Innovazione 2018", organizzato da ANCI Piemonte.

MaB Ambassador è stato ritenuto meritevole in quanto rispondente appieno alle finalità del premio: "promuovere il miglioramento della qualità e dell'efficacia dell'erogazione dei servizi pubblici a cittadini e imprese, il benesere e lo sviluppo delle comunità, nella convinzione che la costante ricerca di innovazione delle Istituzioni di prossimità e di Area Vasta debba passare anche attraverso al valorizzazione e la condivisione delle buone pratiche".

I vincitori saranno proclamati a Roma martedì 22 maggio nel corso della manifestazione Forum PA https://forumpa2018.eventifpa.it/it/event-details/?id=8058.

 

Il percorso formativo Mab Ambassadors sarà riproposto anche nel 2018, sempre con la collaborazione dell'Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese, in quanto ritenuto un esempio virtuoso di collaborazione tra enti, mirato a valorizzare il territorio e ad aumentare il senso di appartenenza ad esso dei giovani.

Per saperne di più sul progetto MaB Ambassador, si può leggere questa nostra notizia.

Il progetto MaB Ambassador della Riserva CollinaPo tra i finalisti al premio ANCI Piemonte InnovazioneIl progetto MaB Ambassador della Riserva CollinaPo tra i finalisti al premio ANCI Piemonte Innovazione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016