Vai alla home di Parks.it
 

Dal 29 giugno al 1 luglio la seconda edizione del Festival internazionale dei Beni Comuni a Chieri

(Moncalieri, 28 Giu 18) Dal 29 giugno al 1° luglio a Chieri la seconda edizione del Festival Internazionale dei Beni Comuni, che prevede tre giornate di incontri, dibattiti, workshop, seminari, esposizioni e performance dal vivo sui temi della rigenerazione urbana, della riattivazione di spazi dismessi e della gestione condivisa dei beni comuni.
Promuovere l'uso collettivo di questi spazi, abilitare i soggetti, sostenere l'imprenditorialità civica sono i pilastri di una nuova politica di rigenerazione urbana.
Il Festival, che intende contribuire al dibattito in corso in Europa sull'agenda per lo sviluppo e l'innovazione delle città, animerà diversi spazi di Chieri, tra cui l'ex cotonificio Tabasso e le Case di Città.

L'iniziativa si svolge nel contesto della Riserva della Biosfera UNESCO Collina Po, ambito nel quale l'ente parco è coinvolto insieme ad oltre ottanta amministrazioni pubbliche, ed è pienamente in linea con gli obiettivi della Riserva di miglioramento delle relazioni tra le persone e l'ambiente in cui vivono.

Tutti i dettagli e le informazioni sul sito web dedicato all'evento http://www.festivalbenicomuni.it/.

Dal 29 giugno al 1 luglio la seconda edizione del Festival internazionale dei Beni Comuni a Chieri
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016