Vai alla home di Parks.it
 

Areeprotettepotorinese.it: un nuovo sito internet per le Aree protette del Po torinese

(Moncalieri, 30 Ago 18) L'ente parco presenta il  nuovo sito www.areeprotettepotorinese.it. Con questo strumento intende rafforzare la propria presenza in rete e la propria immagine e aderenza al sistema delle aree protette regionali e alla rete nazionale dei parchi e delle aree protette.

Il nuovo sito è frutto dell'impegno di unificare diversi supporti e informazioni in un unico luogo dalla grafica esteticamente piacevole, ma soprattutto facendone uno strumento facilmente accessibile alla consultazione e identificabile univocamente come Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese. Attraverso la tecnologia responsive web design è direttamente fruibile da cellulari, tablet e pc.

Areeprotettepotorinese.it è collocato sulla piattaforma nazionale Parks.it e garantisce contenuti aggiornati ai tanti lettori che interrogano le sue pagine con accesso diretto o attraverso la consultazione del portale nazionale.

Ma concretamente che informazioni si possono trovare? Areeprotettepotorinese.it è uno tra i siti più ricchi di informazioni tra quelli dei parchi, si trovano sulle sue pagine luoghi interessanti da visitare, cibi gustosi prodotti al suo interno o nei suoi dintorni, sentieri da percorrere, riserve naturali da attraversare, fauna e flora da incontrare, notizie e eventi, ma anche tutte le informazioni che possono essere utili ai professionisti che si rapportano con l'ente parco. Merita menzione a parte l'educazione ambientale, strumento attivo per raggiungere i principi individuati dalla Carta della Terra, sostenuta dall'UNESCO, la protezione dell'ambiente, i diritti umani, lo sviluppo umano equo e la pace.

Proprio dello straordinario contesto UNESCO, della Riserva della biosfera CollinaPo, l'ente fa parte, e le ha dedicato uno specifico spazio accessibile dalla home page contenente le informazioni raccolte ed elaborate nell'ambito di due borse di studio attivate, con il sostegno di IREN, proprio per questo.

Collegate al sito due newsletter: Info Aree protette Po torinese, a carattere istituzionale, e INFO Turistiche Aree Protette Po Torinese di promozione di iniziative e eventi, alle quali è possibile iscriversi (o cancellarsi) accedendo alla sezione "News e comunicati".

Areeprotettepotorinese.it è online, vi invitiamo a visitarlo.


Peonia (Foto Arch. Ente Parco Po Torinese)
Peonia (Foto Arch. Ente Parco Po Torinese)
Ciclisti sul Canale Cavour (Foto Arch. Ente Parco Po Torinese - A. Miola)
Ciclisti sul Canale Cavour (Foto Arch. Ente Parco Po Torinese - A. Miola)
Riserva naturale della confluenza della Dora Baltea ( (Foto Arch. Ente Parco Po Torinese - A. Miola)
Riserva naturale della confluenza della Dora Baltea ( (Foto Arch. Ente Parco Po Torinese - A. Miola)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016