Vai alla home di Parks.it
 

7° Sagra dell’Anguilla a Lombriasco

Dal 3 al 9 ottobre 2018

(25 Set 18) La Sagra dell'Anguilla, di carattere principalmente enogastronomico, esalta la regina del grande Po, l'anguilla, cucinata in modi appetitosi, in carpione e fritta. La affiancano adeguatamente le acciughe al verde (ancjove al verd in dialetto piemontese), uno degli antipasti più tipici della tradizione, ed il cariton, fiore all'occhiello della cucina locale, confezionato con l'uva fragola.

La sagra si svolge in occasione dei festeggiamenti patronali. Il cibo è sempre accompagnato dalla musica delle orchestre che si succederanno nelle varie serate: Marianna Lanteri, I Roeri, Giuliano e i Baroni, Matteo Tarantino e Loris Gallo.

La Sagra dell'Anguilla è una buona occasione per visitare la Riserva della Biosfera CollinaPo e le Aree Protette del Po torinese, in particolare la Riserva Naturale della Confluenza del Maira.

Merita senz'altro una visita anche il Museo Salesiano "Don Bosco", che costituisce anche uno dei centri visita del parc. Il museo possiede, tra le altre raccolte naturalistiche ed etnografiche, una collezione d'erbario di elevato valore, l'Erbario Gresino, allestito fra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento.


Cliccare qui per tutto il programma della sagra

Per informazioni e prenotazioni per gruppi telefonare al 347 6457739.

Sagra dell'Anguilla 2018
Sagra dell'Anguilla 2018
Riserva Naturale della Confluenza del Maira (F. Stefano Zucca)
Riserva Naturale della Confluenza del Maira (F. Stefano Zucca)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016