Vai alla home di Parks.it
 

Anno Europeo del Patrimonio 2018 - Torino verso una città accessibile

Natura per tutti: due attività naturalistiche dell’Ente Parco per disabili visivi

(26 Set 18) Dall'1 al 31 ottobre 2018 la Città di Torino organizza e promuove "Torino verso una Città accessibile", un mese di eventi, incontri, laboratori, mostre e percorsi dedicati al tema del patrimonio culturale e dell'accessibilità universale.

Il Patrimonio viene inteso nell'accezione UE come tangibile e intangibile, materiale, immateriale e digitale, come monumenti e siti di interesse storico e culturale, siti di interesse ambientale e naturalistico, competenze ed espressione della creatività umana, collezioni di musei, archivi e biblioteche, film.

Gli eventi ed i progetti legati all'iniziativa saranno oltre 100 di livello europeo e più di 7800 di livello nazionale/locale (numero ancora in via di definizione), tutti svolti con l'obiettivo di rafforzare nei cittadini il senso di appartenenza alla Cultura come spazio europeo.

Nell'ambito dell'Anno Europeo del Patrimonio, l'Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese, in collaborazione con I.Ri.Fo.R. onlus (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) ed il Comune di Torino, propone le seguenti due attività naturalistiche guidate con brevi passeggiate e laboratori ludico/educativi rivolte a disabili visivi:

  • 29 settembre 2018 a Moncalieri, con orario 9.30-12.30 – nel Parco Vallere, dove ha sede l'ente di gestione delle Aree protette del Po Torinese
  • 20 ottobre 2018 a Torino, con orario 9.30-12.30 – nel Centro visite del Parco a Superga

Il numero di posti è limitato ed è necessaria l'iscrizione telefonando a Rossella 346/3664616.

Il logo di Torino Verso una Città Accessibile
Il logo di Torino Verso una Città Accessibile
Centro Visite di Superga
Centro Visite di Superga
Parco Le Vallere
Parco Le Vallere
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016