Vai alla home di Parks.it

No Cikka Day a Moncalieri dal 28 al 31 maggio

(Moncalieri, 27 Mag 19) La Giornata mondiale senza tabacco, promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, viene celebrata in tutto il mondo ogni anno il 31 maggio, dal 1987, per sensibilizzare la popolazione sui danni causati dall'uso del tabacco.

Lo scopo della campagna è quello di richiamare l'attenzione sulla diffusione del fumo di tabacco, sulle malattie e sui decessi ad esso correlati e per stimolare i governi a intraprendere iniziative incisive per contrastare il tabagismo.

Nell'ambito della settimana di sensibilizzazione, gli operatori dell'Asl TO5 insieme al Cai di Moncalieri, con i patrocini dell'Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese e del Comune di Moncalieri, organizzano alle Vallere giovedì 30 Maggio dalle 16 alle 18 una camminata nel parco associata alla misurazione dei livelli di monossido di carbonio espirati pre e post camminata. Partenza da Cascina Le Vallere.

Saranno allestiti due banchetti informativi, martedì 28 maggio presso gli spazi esterni del Distretto ASLTO5 di via Vittime di Bologna e venerdì 31 maggio in piazza Vittorio a Moncalieri (centro storico) con l'obbiettivo di far conoscere i percorsi che il SerD mette a disposizione per la disassuefazione dal fumo di tabacco.

Verranno inoltre raccolti, in collaborazione con i volontari del progetto LIFE VisPo, i mozziconi di sigarette il 31/05 in Piazza Vittorio Emanuele a Moncalieri.

Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti.

Per informazioni: ASLTO5 SerD di Moncalieri Tel. 011 641560.


Allegati:
Riserva Naturale Le Vallere (Archivio Aree protette Po torinese, foto S. Beccio)
Riserva Naturale Le Vallere (Foto A. Miola)
Riserva Naturale Le Vallere (Archivio Aree protette Po torinese, foto S. Beccio)
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese - p. iva 06398410016