Vai alla home di Parks.it

“Puliamo il Mondo” a Carmagnola, sabato 21 settembre

(09 Set 19) Nel 2019 fra l'Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese e il Circolo di Legambiente "Il Platano" di Carmagnola è stata stipulata una convenzione di durata triennale, finalizzata alla collaborazione nel campo dell'educazione ambientale, con particolare riguardo alla promozione e allo sviluppo di progetti e iniziative di carattere naturalistico e scientifico.
(Per sapere di più sulla convenzione, si può leggere questo nostro articolo: http://www.areeprotettepotorinese.it/news-dettaglio.php?id=52440).


Sulla scia delle varie iniziative organizzate nel corso dell'anno in collaborazione fra i due soggetti, sabato 21 settembre l'associazione Legambiente "Il Platano" organizza a Carmagnola l'edizione locale di "PULIAMO IL MONDO", iniziativa a carattere nazionale che ha per obiettivo sia la sensibilizzazione sul tema dell'abbandono dei rifiuti, sia la raccolta stessa dei rifiuti abbandonati.
A Carmagnola l'appuntamento per l'azione corale di raccolta dei rifiuti abbandonati è in Piazza Sant'Agostino alle ore 14.00 di sabato 21 settembre.


Si consigliano guanti da lavoro, abbigliamento comodo e calzature adeguate o stivali.


L'iniziativa è patrocinata dall'Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese.



Per informazioni:  ilplatano.legambiente@gmail.com, fb: legambienteilplatano


Allegati:
Riserva naturale Lanca di San Michele a Carmagnola in autunno (foto di Fabrizio Nobili)
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese - p. iva 06398410016