Vai alla home di Parks.it
 

I Guardiaparco del Po torinese ringraziano

(14 Apr 20) Sappiamo che la Pasquetta è un appuntamento imprescindibile per i molti fruitori delle nostre riserve, così vicine alle aree densamente abitate, e così attrattive nel periodo pasquale; siamo consci quindi che per molti di voi è stato un grande sacrificio rinunciare a questo momento di aggregazione e festa. 

Proprio perché questa rinuncia è stata sofferta, apprezziamo il comportamento di chi si è attenuto in modo ligio alle disposizioni e agli appelli, facendoci registrare un afflusso nullo in molte aree, dimostrando quanto il pubblico che frequenta i nostri parchi sia responsabile e unito in questo momento così particolare.

Noi guardiaparco, vogliamo quindi trasmettere a voi la nostra gratitudine, ricompensandovi con una serie di foto scattate in questo fine settimana presso la Riserva naturale Le Vallere, che storicamente non è mai stata così poco frequentata in questo periodo dell'anno. Successivamente pubblicheremo ancora immagini e filmati che ritraggono le altre aree protette in gestione al nostro Ente.

Nell'attesa di poter trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta nelle riserve naturali del tratto torinese del Po e della Dora Baltea o del Bosco del Vaj o nel Parco naturale della Collina di Superga, prestate quindi attenzione ai nostri canali di comunicazione e magari scoprirete angoli e scorci di quelle aree protette che ancora non conoscete.

Noi continueremo a vigilare; infatti nei prossimi giorni i guardiaparco saranno presenti col massimo sforzo possibile, soprattutto nei momenti di potenziale massimo afflusso, confidando nella vostra costanza.

Potete vedere le fotografie scattate a Pasqua e Pasquetta alle Vallere su questa pagina facebook.

#andràtuttobene #iorestoacasa #insiemecelafaremo #noicisiamo #guardiaparco  

Parco Le Vallere deserto nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2020 (F. di Fabrizio Nobili)
Parco Le Vallere deserto nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2020 (F. di Fabrizio Nobili)
Nessun frequentatore nel Parco Le Vallere nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2020 (F. di Enrico Castello)
Nessun frequentatore nel Parco Le Vallere nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2020 (F. di Enrico Castello)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016