Vai alla home di Parks.it
 

#Naturaadistanza

(Valenza, 03 Giu 20) In questa tiepida primavera, per il bene di tutti, dobbiamo rinunciare a godere dal vivo delle bellezze delle nostre Aree protette. Il Parco propone una sorta di visita virtuale attraverso le fotografie che ci arrivano dai guardiaparco, i nostri occhi sul territorio, i video, i tutorial preparati dalle guide del Parco e i post che proponiamo sui nostri canali web.
Il messaggio è quello di coltivare la nostra passione per la natura rimanendo in casa, per poter tornare prima possibile a vivere il Parco!
Le guide naturalistiche propongono alcuni approfondimenti dei temi che più caratterizzano i nostri ambienti, invitando i più piccoli a cimentarsi in laboratori da svolgere in maniera autonoma nella propria casa attraverso video tutorial.
Per i più piccoli l'invito è disegnare il Parco, un nuovo tema ogni settimana, partendo dalla primavera, che è pur sempre una stagione fantastica: con la bella stagione arrivano gli insetti impollinatori e le farfalle.
Intanto i disegni possono essere inviati tramite mail all'indirizzo guidedelpo.piemonte@libero.it. Forza bimbi segnalatelo alla vostra maestra e coinvolgete anche i vostri compagni di classe: un modo per sentirsi di nuovo tutti insieme!
I disegni saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Parco.

#Naturaadistanza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016