Vai alla home di Parks.it
 

Di corsa dalla foce alla sorgente del Po!

(05 Lug 21) Si è conclusa domenica 4 luglio al Pian del Re, sul Monviso, l'impresa Corriamo un Po, nata da un'idea di Michele Olocco. Si tratta della staffetta più lunga d'Italia che, partita dal delta del Po, precisamente dalla località di Pila, in provincia di Rovigo, ha visto protagonisti dieci ragazzi del Cuneese che hanno corso per  quasi 700 chilometri.

Lo spunto è stato offerto a Michele Olocco da un evento che si tiene ogni anno negli Stati Uniti, The speed project, una staffetta no-stop di 320 miglia tra Los Angeles e Las Vegas corsa da un gruppo di 6-10 runners. 

Venerdì 2 luglio, i dieci atleti sono partiti da Pila e, percorrendo a rotazione 10 chilometri a testa lungo il corso del fiume Po, sono giunti ieri pomeriggio alla sorgente del Pian del Re.

Una piccola carovana di amici e parenti ha supportato i corridori, ricoprendo vari ruoli: autisti, cuochi, fotografi…

Con l'ideatore dell'impresa, Michele, hanno corso il fratello Pietro Olocco, Pietro Gerbaudo, Giacomo Giolitti, Alberto Giolitti, Andrea Barra, Giulia Giolitti, Davide Mattio, Beatrice Mondino e Mandeep Singh: li lega l'amicizia e la passione per la corsa e l'avventura!

Hanno raccontato la loro impresa tramite contenuti foto e video condivisi sui social: questo per dare visibilità all'evento e al territorio attraversato.

L'auspicio è che la manifestazione diventi una gara che coinvolga sempre più società di atletica e nel tempo veda crescere la tifoseria lungo le strade che collegano la foce alle sorgenti del Po. 

Per rimanere informati sulle prossime imprese del team: Pagina Facebook @Corriamo-un-Po 

.
.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016