Vai alla home di Parks.it
 

Avviso pubblico: l'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese cerca operatori economici per il servizio di assistenza al sistema informatico

(05 Giu 23) L'Ente-Parco ha avviato una indagine preliminare di mercato con l'obiettivo di acquisire "manifestazioni d'interesse" per individuare gli operatori economici da invitare ad una consultazione da svolgere in modalità analoga a una procedura negoziata, per l'aggiudicazione del servizio di assistenza informatica alle proprie sedi.

L'avviso pubblico è pubblicato all'Albo pretorio digitale dell'ente di gestione delle Aree protette del Po Piemontese.

Il servizio di assistenza richiesto consiste nel garantire l'efficienza e la funzionalità della rete informatica dell'Ente Parco nel suo complesso, del software di ogni singola postazione, numero complessivo indicativo cinquanta, con sistemi operativi windows 7, 10 e nella gestione della connettività tra le proprie sedi, di tutte le periferiche in funzione, nell'installazione di nuovi eventuali software e periferiche, nella gestione della posta elettronica, nella gestione delle utenze (account di dominio Active Directory, Microsoft 365), nella supervisione in caso di interventi di assistenza e/o ammodernamento da parte di gestori di servizi di connettività, nonché assistenza alla ricerca di servizi di connettività complementari a Ruparpiemonte. Il servizio potrà comprendere, a titolo accessorio, l'eventuale fornitura e installazione di applicativi antivirus, per i quali sarà valutata la convenienza economica a seguito di specifico preventivo formulato dall'operatore economico affidatario. Potranno essere richiesti interventi di minuta manutenzione ordinaria dell'hardware. Il servizio comprenderà anche periodiche riunioni di programmazione per definire le strategie per l'implementazione/ottimizzazione dei sistemi informatici in uso all'Ente-Parco.

L'importo presunto a base di gara è di € 18.000,00 oneri fiscali esclusi per anni due, fermo restando che l'importo effettivo sarà determinato a consuntivo mediante contabilità a misura dei moduli di intervento. L'Ente committente si riserva di inserire, nel disciplinare di gara, una opzione di possibile estensione dell'importo massimo dell'affidamento, fino ad un importo aggiuntivo di € 10.000,00, fermo restando che l'importo effettivo sarà determinato a consuntivo mediante contabilità a misura dei moduli di intervento.

Il luogo di svolgimento del servizio è presso le sedi dell'Ente-Parco, site nei seguenti Comuni: Moncalieri (TO), Castagneto Po (TO), Casale Monferrato (AL), Morano sul Po (AL), Bosco Marengo (AL), Frascarolo (PV) e Fontanetto Po (Centro Studi San Genuario), l'assistenza sarà svolta, ogni qualvolta possibile, anche mediante collegamento in remoto, qualora efficace almeno in eguale misura all'assistenza in presenza.

Per l'esecuzione dei servizi oggetto di appalto è inoltre richiesta l'iscrizione al Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) nella categoria "Infrastrutture ICT - Mepa Servizi". Ulteriore requisito, nel caso di affidamento del servizio, è la costituzione di una sede di lavoro in Piemonte in una località che consenta il raggiungimento di tutte le sedi entro 90 minuti dalla chiamata (calcolato come percorso più veloce sul sito www.viamichelin.it).

Termine per l'invio dell'istanza di manifestazione di interesse: 8 giugno 2023.


Per informazioni e chiarimenti
contattare l'ufficio tecnico scrivendo contemporaneamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: francesco.mastrosimone@parcopopiemontese.it roberto.damilano@parcopopiemontese.it.

.
.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016