Vai alla home di Parks.it
 

Sulla scia delle lucciole

Venerdì 16 Giugno 2023

Passeggiata in natura nella luce brillante di questi insetti sorprendenti nel periodo che segna la loro stagione degli amori. Il percorso si svolge nella zona rinaturalizzata delle cave Germaire, un'area del Parco naturale del Po piemontese ricompresa nella Lanca di San Michele, Zona di protezione speciale della Rete Natura 2000.

Partenza alle ore 21.30 dalla sala didattica di Cave Germaire (Carmagnola).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i soci Legambiente (possibilità di fare la tessera sul momento); i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria tramite l'e-mail: ilplatano.legambiente@gmail.com o al numero 3357860063. Si suggerisce di munirsi di scarpe idonee.

Ci saranno due/tre partenze scaglionate in piccoli gruppi, con ultima partenza alle ore 22. Un gruppo sarà dedicato ai più piccoli con il racconto di fiabe e un tragitto più breve.

La passeggiata è realizzata grazie alla collaborazione tra Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese e Legambiente Il Platano, volta ad organizzare iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale.



Comune: Carmagnola (TO)
Provincia: Torino Regione: Piemonte
La locandina
La locandina
Soggiorni
Dove dormire a:
Carmagnola
Dove mangiare a:
Carmagnola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016