Vai alla home di Parks.it

Per Nobili Terre

Un itinerario nelle terre della nobiltà piemontese

Da Sabato 13 a Domenica 14 Maggio 2017

Al via la sesta edizione di "Per nobili terre". Riparte il tour nelle terre della grande nobiltà piemontese nella piana a sud di Torino.

Gli itinerari, promossi dal Parco del Po e della Collina Torinese e da Turismo Torino in collaborazione con l'Associazione Progetto Cultura e Turismo, tra aprile e ottobre permetteranno la visita di chiese e palazzi, piazze e castelli lasciati in eredità dalle grandi famiglie feudali. Castagnole Piemonte, Carignano, Lombriasco, Piobesi Torinese, Virle Piemonte, Piossasco, Pancalieri, Villastellone e Vinovo apriranno le porte di alcuni dei maggiori monumenti cittadini.

A Carignano, nell'ambito della Fiera "Fiori e Vini" e in occasione delle celebrazioni per la riapertura della cappella-santuario della Visitazione al Valinotto, sarà possibile visitare alcuni importanti monumenti progettati dall'architetto Bernardo Antonio Vittone. Un percorso di visita destinato a lasciare stupiti i turisti, che potranno godere di ambienti da tempo chiusi o mai aperti finora. Mostre, concerti e passeggiate naturalistiche faranno da utile complemento alla manifestazione.

ITINERARI NATURALISTICI: 14.05 Carignano  h 15,30 "Una passeggiata per una lettura del paesaggio fluviale" (a cura di Legambiente); ritrovo preso l'Ospizio di Carità, Via Pellico 2, con comode scarpe da passeggio. Il percorso (della durata di circa 1,5 h) tenta di leggere la storia della Città di Carignano partendo dall'analisi del suo territorio, con particolare riferimento all'ambito di divagazione fluviale".

 

Per informazioni: 0119698442 – 3381452945

Infopoint: c/o Ospizio di Carità, via Pellico n. 2

Programma completo eventi: www.comune.carignano.to.it   e www.carignanoturismo.it



Comune: Carignano (TO)
Provincia: Torino Regione: Piemonte


Altre info su:
Tag: visite guidate, mostre, storia
Esterno del Santuario del Valinotto
Esterno del Santuario del Valinotto
Cupola della cappella di N.S. della Purificazione, Regio Ospizio di Carignano
Cupola della cappella di N.S. della Purificazione, Regio Ospizio di Carignano
Soggiorni
Dove dormire a:
Carignano
 
Dove mangiare a:
Carignano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese - p. iva 06398410016