Vai alla home di Parks.it

Per Nobili Terre

Un itinerario nelle terre della nobiltà piemontese

Domenica 11 Giugno 2017

Al via la sesta edizione di "Per nobili terre". Riparte il tour nelle terre della grande nobiltà piemontese nella piana a sud di Torino.

Gli itinerari, promossi dal Parco del Po e della Collina Torinese e da Turismo Torino in collaborazione con l'Associazione Progetto Cultura e Turismo, tra aprile e ottobre permetteranno la visita di chiese e palazzi, piazze e castelli lasciati in eredità dalle grandi famiglie feudali. Castagnole Piemonte, Carignano, Lombriasco, Piobesi Torinese, Virle Piemonte, Piossasco, Pancalieri, Villastellone e Vinovo apriranno le porte di alcuni dei maggiori monumenti cittadini.

 

Pancalieri è fortemente legata alla coltura della menta e delle erbe officinali, protagoniste assolute e nobili di un bel museo e che faranno da corona alle passeggiate naturalistiche. Il piccolo centro storico conserva interessanti monumenti legati all'illustre passato, ma tra gli altri vale la pena percorrere la bella via delle Rogazioni che si conclude alla cappella dell'Eremita.

"Andar per erbe officinali": passeggiata naturalistica alla scoperta dei campi coltivati. Per partecipare contattare il municipio. 

 


Programma completo eventi: www.comune.pancalieri.to.it     e    www.carignanoturismo.it



Luogo: Pancalieri
Provincia: Torino Regione: Piemonte


Altre info su:
Tag: visite guidate, mostre, storia
 Menta di Pancalieri
Menta di Pancalieri
Chiesa della Madonna dell'Eremita a Pancalieri
Chiesa della Madonna dell'Eremita a Pancalieri
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese - p. iva 06398410016