Vai alla home di Parks.it

Sentiero del Malvasia da Sant’Eusebio (Castelnuovo Don Bosco) a Vezzolano (Albugnano)

Domenica 22 Settembre 2019

L'Associazione La Cabalesta in collaborazione con il Polo Museale del Piemonte propone un'escursione sulle più belle colline dell'Alto Astigiano, fra vigneti e chiese romaniche.

Programma: ritrovo a Castelnuovo Don Bosco,
parcheggio davanti alla chiesa di Sant'Eusebio (a pochi metri dal bivio per Albugnano in direzione di Berzano di San Pietro) entro le 9; visita alla Chiesa di Sant'Eusebio (ca. 30 m); salita sulla collina di Cornareto, fra boschi e vigneti, fino alla chiesa romanica di Santa Maria (382 m), punto panoramico a 360° sulle colline del malvasia; prosecuzione in cresta verso Pogliano ed il Passo della Croce; arrivo a Vezzolano intorno alle 12. Pranzo al sacco, con possibilità di ristoro presso il bar chiosco. Alle 14, visita alla chiesa di Santa Maria e al chiostro; 15:30 rientro a piedi, con arrivo a Castelnuovo intorno alle 17:30, o autonomamente su auto private.

Tutto il percorso si svolge su strade campestri prevalentemente sterrate e su sentiero. La camminata non presenta difficoltà né grandi dislivelli, ma è necessario un adeguato allenamento alla marcia. Consigliate calzature adeguate.

In caso di pioggia è annullata la camminata ma saranno effettuate le visite guidate della mattinata, con trasferimento su auto private da Castelnuovo a Vezzolano.

La partecipazione è gratuita e non occorre prenotazione.

Informazioni: 0119872463, info@lacabalesta.it.



Luogo: Castelnuovo Don Bosco e Albugnano
Provincia: Asti Regione: Piemonte
Info Line: 0119872463


Altre info su:
Tag: passeggiata, a piedi, Arte, pittura, borghi storici, escursione
L'Abbazia di Vezzolano ad Albugnano
L'Abbazia di Vezzolano ad Albugnano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese - p. iva 06398410016