Vai alla home di Parks.it
 

Le voci della notte

Un’escursione tra animali magici e antiche superstizioni, per lasciarsi stupire dalla meraviglia della natura immersi nei profumi e suoni della notte!

Sabato 28 Maggio 2022

La notte è l'altra metà del giorno e da sempre porta con sé magia, mistero, ma anche leggende e paure per ciò che non si conosce o semplicemente… non si vede.

Da qui parte questa escursione alla scoperta della natura della notte lungo i semplici sentieri dell'Oasi Naturalistica di Isola Sant'Antonio per conoscere con altri sensi rispetto alla vista ciò che non siamo abituati a osservare.

I diversi animali che si sono evoluti per sopravvivere di notte hanno un fascino tutto speciale, proprio perché fanno ciò che noi non riusciamo a fare se non utilizzando la tecnologia e la modernità.

Chi sono questi "Signori della notte"? Cosa li rende così unici? Alcuni di loro sono dei migratori, quindi ancor più affascinanti perché presenti nel nostro territorio solo per un breve periodo dell'anno dopo aver affrontato avventure e difficoltà inimmaginabili. Altri, invece,  sono molto vicini a noi, ma invisibili a occhi spesso distratti.

La notte è soprattutto saper ascoltare e ricevere le sensazioni e le emozioni che può darci: vivi con le guide dell'Associazione naturalistica Codibugnolo questa esperienza in una notte di primavera!

L'appuntamento con la natura è per sabato 28 maggio 2022 alle ore 20.00 presso l'Oasi Naturalistica di Isola Sant'Antonio (AL).

L'evento, adatto a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l'escursione sarà annullata.

Prenotazione necessaria entro le 15.00 di venerdì 27 maggio 2022.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarpe idonee a un'escursione in natura, una torcia elettrica.

Le Guide forniranno ai partecipanti tutte le indicazioni sull'equipaggiamento tecnico necessario e sui dispositivi di protezione individuale che ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere con sé.

Per informazioni e prenotazioni:

Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023

codibugnolo@hotmail.it – www.associazionecodibugnolo.it 



Comune: Isola Sant'Antonio (AL)
Provincia: Alessandria Regione: Piemonte
Folaga in cova
Folaga in cova
Soggiorni
Dove dormire a:
Isola Sant'Antonio
Dove mangiare a:
Isola Sant'Antonio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016