Vai alla home di Parks.it
 

Sei un adolescente?

Pensate che Savetta, Picchio e Tritone non possano guardare la televisione, leggere un libro o andare al cinema? Sì… pensandoci bene è proprio così. Ma pensateci bene, questo non significa che non siano curiosi di sapere cosa si racconta, qui sulla terraferma, del loro amico fiume. Se potessero leggere, che cosa leggerebbero? E che cosa guarderebbero?

Ci sono molte storie che parlano della vita sulla riva del fiume, le quali rimangono sospese fra le pieghe di tutte le storie che passano sotto il naso senza rendersene conto. Per questo è bello avere, ogni tanto, la pazienza di osservarle, dare loro la voce che meritano. E i nostri amici sono molto attenti: osservano e ascoltano e pensano molto più di quanto pensiate, lo sapete? E conoscono molte, molte storie…

In questa sezione troverete qualche suggerimento per accompagnare i corsi e le attività che è possibile svolgere al Parco del Po e della Collina Torinese, facendo qualcosa che vada oltre il semplice studio e che può aiutare a guardare l'ambiente e la vita che lo abita in maniera diversa.

Avete mai visto un film che parla del fiume? E avete mai letto una storia ambientata sulla riva del fiume? E ad ascoltarlo, invece, avete mai provato? Aspettate a rispondere… Vediamo un po' che cosa vogliono mostrarci Savetta, Picchio e Tritone.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese - p. iva 06398410016