Vai alla home di Parks.it

Riserve Naturali Senesi

 

Fiori e piante rare delle Aree Protette senesi - nelle foto di Gianmaria Bonari esposte all'Accademia dei Fisiocritici

Dal 15 al 31 Ottobre 2013

(Siena, 11 Ott 13) Inaugurazione Mostra Lunedì 14 Ottobre ore 16
Siena, Accademia dei Fisiocritici - Piazzetta Silvio Gigli 2

Con il patrocinio della Provincia di Siena
- Ingresso gratuito

Sarà la flora la protagonista della mostra fotografica "Piante rare nelle Aree Protette senesi" visitabile gratuitamente all'Accademia dei Fisiocritici dal 15 al 31 ottobre 2013 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 eccetto il giovedì pomeriggio, il sabato e la domenica.

Sarà inaugurata lunedì 14 ottobre alle ore 16 da Giuseppe Manganelli, Direttore del MuSNAF-Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici, e da Claudia Angiolini del Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università di Siena.

In esposizione foto di piante rare, curiose e interessanti presenti allo stato spontaneo nella provincia di Siena. Gli scatti sono di Gianmaria Bonari, giovane botanico collaboratore del Dipartimento di Scienze della Vita dell'ateneo senese, all'interno di un progetto per l'individuazione e il censimento di emergenze floristiche del territorio senese promosso dal Servizio Aree Protette della Provincia di Siena per la realizzazione dei Piani di Gestione dei Siti di Importanza Regionale.

La mostra, che ha il patrocinio della Provincia di Siena, mira a far conoscere le aree protette del Senese e il mondo spesso sconosciuto delle piante spontanee, organismi di notevole interesse dal punto di vista naturalistico e conservazionistico.

Fiori e piante rare delle Aree Protette senesi - nelle foto di Gianmaria Bonari esposte all'Accademia dei Fisiocritici
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Siena - Servizio Riserve Naturali