Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Un fine settimana con eventi da vivere nei parchi e musei della Val di Cornia

da venerdì 21 luglio

(Piombino, 19 Lug 17) Ancora un fine settimana ricco di eventi dedicati a grandi e piccini nei parchi e musei della Val di Cornia.

Il prossimo appuntamento è venerdì 21 luglio alle ore 21.00 al Museo archeologico di Piombino. Quest'anno il Museo, nelle aperture serali dei venerdì di luglio e agosto, propone momenti pensati per "aprire le porte" alle famiglie con nuovi modi per scoprire la storia: il percorso multisensoriale "Il museo in tutti i sensi", giochi, laboratori, visite tematiche e letture animate per grandi e piccini.
Questo venerdì il museo propone quindi una speciale visita al buio… un modo inusuale di scoprire i reperti più significativi con un percorso illuminato dalla luce delle torce che sarà sicuramente affascinante anche per i più piccoli. Si consiglia di portare una torcia.
Al termine della visita sarà possibile ammirare in anteprima alcuni pezzi della raccolta archeologica privata donata da Salvatore Mascìa al Comune di Piombino per il pubblico godimento. La Collezione Mascìa è composta da quasi 80 pezzi che si distinguono per l'alta qualità artigianale e artistica.

Sabato 22 luglio la scena si sposta al Parco archeologico di Baratti e Populonia con un nuovo appuntamento serale volto a dare risalto all'Acropoli di Populonia, interessata da importanti lavori che stanno dando un nuovo volto a quest'area tra cui la ricostruzione del basamento di uno dei templi e il restauro del mosaico che acquistano un fascino particolare con l'illuminazione dei percorsi serali.
L'appuntamento è, quindi, per sabato all'Acropoli di Populonia con "Sotto il cielo di Venere": nella suggestiva atmosfera della sera, particolare visita all'Acropoli illuminata. Un affascinante percorso tra mito e archeologia con letture teatrali di brani tratti da testi classici a cura degli attori Daniele Gargano e Elisa Cecilia Langone.
L'apertura della biglietteria è prevista per le ore 21.00 con inizio della visita alle ore 21.30.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it

Un fine settimana con eventi da vivere nei parchi e musei della Val di CorniaUn fine settimana con eventi da vivere nei parchi e musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA