Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

FINE SETTIMANA con suggestive visite teatralizzate nei Parchi e Musei della Val di Cornia

11 e 12 agosto

(Piombino, 09 Ago 17) La stagione estiva sta procedendo a gonfie vele nei Parchi e Musei della Val di Cornia che hanno registrato al 31 luglio 2017 un +4% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2016 raggiungendo quasi 54.000 presenze.

Un risultato che introduce nel migliore dei modi ad un agosto ancora ricco di eventi rivolti a grandi e piccini.

Questo fine settimana doppio appuntamento con suggestive visite animate serali.

Venerdì 11 agosto
alle ore 21 al Museo archeologico di Piombino i visitatori potranno assistere a "Negli abissi del museo", una visita teatralizzata a cura di Daniele Gargano alla scoperta delle storie raccontate dal "Mosaico dei Pesci", il prezioso mosaico con scena marina proveniente dall'edificio delle Logge dell'Acropoli di Populonia. Una storia suggestiva quella del suo ritrovamento, avvenuto a Populonia nel 1842, così come altrettanto affascinante è il fondale marino con 24 specie di pesci e molluschi che vi è rappresentato.

Sabato 12 agosto la scena si sposta al Parco archeologico di Baratti e Populonia, con un nuovo appuntamento serale all'Acropoli di Populonia, interessata da importanti lavori che stanno dando un nuovo volto a quest'area, tra cui la ricostruzione del basamento di uno dei templi e il restauro del mosaico che acquistano un fascino particolare con l'illuminazione dei percorsi serali.
Questo sabato torna "Sotto il cielo di Venere": nella suggestiva atmosfera della sera, affascinante visita teatralizzata accompagnati da guide in costume etrusco e romano. L'apertura della biglietteria è prevista per le ore 21.00 con inizio della visita alle ore 21.30.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

FINE SETTIMANA con suggestive visite teatralizzate nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA