Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Geoblitz al parco archeominerario di San Silvestro

Proseguono gli eventi di autunno nei Parchi della Val di Cornia

(Piombino, 10 Ott 17) Questo fine settimana l'appuntamento è al Parco archeominerario di San Silvestro (Campiglia Marittima) che aderisce alla quinta edizione della Settimana del Pianeta Terra, festival scientifico che dal 2012 coinvolge tutta l'Italia diventando il principale appuntamento delle Geoscienze.

Domenica 15 ottobre il parco propone quindi il "Geoblitz", un trekking geologico alla scoperta delle miniere antiche del Parco. La passeggiata, che inizierà alle ore 10.00, si svolgerà lungo la via delle Ferruzze per giungere alla miniera antica di Buca della Faina dove è prevista la visita con il supporto degli speleologi dell'associazione Asini a Prata. La visita si concluderà con il percorso a bordo del treno minerario che attraversa la Galleria Lanzi-Temperino.

Si consiglia di portare una piccola scorta di acqua ed una felpa per il percorso con il treno; sono necessarie le scarpe da trekking ed un abbigliamento comodo.

Per partecipare all'iniziativa, che avrà la durata di 4 ore circa ed un costo di € 4,00 a persona, è prevista la prenotazione obbligatoria (dal lunedì al venerdì tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it)

Geoblitz al parco archeominerario di San Silvestro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA