Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Festivita’ nei parchi della val di cornia continuano gli appuntamenti con museo sotto l’albero

(Piombino, 02 Gen 18)

Proseguono fino alla Befana gli appuntamenti al Museo archeologico di Piombino con "Museo sotto l'albero", mattinate dedicate a grandi e piccini con giochi e racconti.

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 3 gennaio alle ore 11.00 con "Bestiario da museo": una divertente caccia al tesoro alla ricerca degli animali che si nascondono nei reperti esposti nelle sale.

I giochi proseguono venerdì 5 gennaio, sempre alle ore 11.00. Questa volta l'appuntamento sarà con il "Gioco dell'oca", un modo divertente e originale per far scoprire il museo anche ai bambini.

Infine, sabato 6 gennaio alle ore 10.30 tornano, per il quarto anno consecutivo, le letture della Befana al Museo, un appuntamento che nasce dalla condivisione da parte della Parchi Val di Cornia del progetto nazionale "Nati per Leggere" promosso a Piombino dall'associazione dei Lettori Volontari Nati per Leggere Piombino e dalla Biblioteca Civica Falesiana. Il calore di una storia natalizia raccontata in un luogo magico come può essere una sala di un museo non ha uguali. Così la mattina del 6 gennaio la Befana aspetta grandi e piccini al Museo archeologico per passare un po' di tempo tra storie e racconti inediti pensati appositamente per i nostri piccoli lettori.

Ricordiamo che fino al 7 gennaio il Museo archeologico di Piombino, il Parco archeologico di Baratti e Populonia (area delle Necropoli) e il Parco archeominerario di San Silvestro (tour delle miniere) saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 17.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Festivita’ nei parchi della val di cornia continuano gli appuntamenti con museo sotto l’alberoFestivita’ nei parchi della val di cornia continuano gli appuntamenti con museo sotto l’albero
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA