Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Nordic Walking al Parco archeominerario di San Silvestro

Sabato 17 marzo

(Piombino, 12 Mar 18) Con l'avvicinarsi della primavera torna l'appuntamento con il Nordic Walking al Parco archeominerario di San Silvestro.

Sabato 17 marzo alle ore 14.30 si terrà infatti una prova tecnica di Nordic Walking nel parco che si concluderà con il rientro al Temperino a bordo del treno minerario. L'attività è aperta a tutti, curiosi, principianti e praticanti (bambini dagli 8 anni accompagnati da un adulto). Sarà questo il momento per comprendere cosa è il Nordic, con dimostrazioni che si alterneranno a momenti di pratica e di spiegazioni tecniche con l'istruttrice Annalena Cocchi, accompagnati anche da una guida del parco che illustrerà le peculiarità di questo luogo.
Per partecipare al percorso è richiesto un abbigliamento comodo per camminare, con scarpe da ginnastica (non da trekking). Per effettuare correttamente il movimento è necessario poter muovere liberamente la parte alta del tronco quindi non è possibile portare zaino o borsa. E' consigliato avere con sé una minima quantità d'acqua. I bastoncini da Nordic Walking verranno forniti dall'istruttrice.
La tariffa è di € 6,00; il ritrovo per la partenza è previsto alla biglietteria alle ore 14.00.
Si consiglia la prenotazione entro le ore 14.30 di venerdì 15 marzo.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA