Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Amico museo

Al museo archeologico del territorio di populonia

(Piombino, 16 Mag 18)

(Piazza Cittadella, Piombino - LI, Toscana)
Anche quest'anno i Parchi della Val di Cornia aderiscono all'iniziativa "Amico Museo", promossa dalla Regione Toscana, che prevede un ricco programma di attività di vario genere.
Sabato 19 maggio il Museo archeologico di Piombino, in occasione de "La notte dei musei" che si svolgerà in tutta Europa, effettuerà un'apertura straordinaria serale. In questa giornata il museo sarà aperto con orario 15-23, con ingresso gratuito dalle 21 alle 23.
Inoltre, sempre nell'ambito di Amico Museo, domenica 20 maggio dalle 17.00 alle 19.30 è prevista al Museo archeologico di Piombino un'attività di archeologia sperimentale per i bambini, inserita anche nell'iniziativa del comune di Piombino "Ti regalo una domenica".
Per l'occasione i bambini potranno partecipare gratuitamente al laboratorio "Scrivere in etrusco", per scoprire l'alfabeto di questa antica lingua perduta. Portando una t-shirt bianca potranno personalizzarla con il loro nome utilizzando timbri di lettere e di piccoli disegni… ovviamente in etrusco!

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Amico museo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA