Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Fine settimana del 2 giugno nei Parchi della Val di Cornia

(Piombino, 28 Mag 18) Arriva l'estate nei Parchi e Musei della Val di Cornia che a giugno accolgono i propri visitatori con visite guidate, laboratori e eventi speciali rivolti a grandi e piccini.
In particolare, in occasione del fine settimana del 2 giugno, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Parco archeologico di Baratti e Populonia saranno aperti dalle 10 alle 19, mentre il Museo archeologico del Territorio di Populonia (nel centro storico di Piombino) negli stessi giorni dalle 10 alle 18, proponendo anche particolari appuntamenti.
Domenica 3 giugno, infatti, i Parchi e Musei della Val di Cornia aderiranno all'iniziativa nazionale "Giornata dei piccoli musei", che si pone tra i principali obiettivi quello di far conoscere il vero volto dei piccoli musei, la loro importanza, il loro ruolo e le loro specificità. Per l'occasione il Museo archeologico di Piombino, alle ore 17.00, presenterà una speciale visita gratuita al museo con laboratorio olfattivo dedicato alle famiglie. Per tutti i partecipanti è previsto un piccolo dono, ricordo della giornata e dell'esperienza vissuta al museo.

Al Parco archeologico di Baratti di Populonia sarà possibile visitare, oltre all'area delle Necropoli, anche i nuovi e suggestivi percorsi di visita dell'Acropoli e partecipare ad interessanti attività di archeologia sperimentale; il Parco archeominerario di San Silvestro invita invece a percorrere un viaggio alla scoperta del mondo delle miniere e del villaggio medievale di minatori di Rocca San Silvestro, oggi completamente restaurato.

Ricordiamo che per tutto il mese di giugno Parchi e Museo saranno aperti dal martedì alla domenica, il Parco di Baratti e Populonia e il Parco di San Silvestro con orario 10-19, il Museo archeologico di Piombino con orario 10-18.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Fine settimana del 2 giugno nei Parchi della Val di Cornia  Fine settimana del 2 giugno nei Parchi della Val di Cornia  Fine settimana del 2 giugno nei Parchi della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA