Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Eventi da vivere nei Parchi e Musei della Val di Cornia

Prosegue, nei Parchi e Musei della Val di Cornia, il calendario di eventi estivi e suggestive aperture serali arricchite da visite teatralizzate, presentazioni di libri, musica e laboratori

(Piombino, 11 Lug 18) Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 12 luglio alle 21.15 al Parco archeominerario di San Silvestro dove, ai piedi della sua Rocca medievale resa ancora più suggestiva dall'illuminazione notturna, si terrà il concerto di Giuditta Scorcelletti e Maurizio Geri "Canti d'amore e di lavoro: da Caterina Bueno a Violeta Parra".
L'idea del concerto alla Rocca è nata nei mesi scorsi, quando il Parco è stato scelto come location per il video del brano "ARRIBA QUEMANDO EL SOL", tratto dall'album "A Violeta", realizzato da Scorcelletti e Geri nel 2017, in occasione del centenario della nascita e cinquantenario della morte di Violeta Parra, cantante folk e compositrice cilena.
Giovedì sera, sotto il cielo stellato della Rocca, il pubblico percorrerà un viaggio musicale attraverso tradizioni toscane, canti di lavoro e di miniera, per arrivare alle composizioni originali di Violeta comparando la nostra tradizione con quella del Cile.
Per raggiungere la Rocca seguire le indicazioni per Ostello Palazzo Gowett.

Si prosegue venerdì 13 luglio alle ore 21.15 al Museo archeologico di Piombino, con "Una sera al museo - Velia l'etrusca ci racconta", una visita animata attraverso le sale del Museo, particolarmente rivolta alle famiglie e ai bambini.

Infine, sabato 14 luglio l'azione di sposta al Parco archeologico di Baratti con la visita guidata serale all'Acropoli "Eroi e miti nell'antichità - Suggestioni notturne da Populonia". Le partenze delle visite sono previste per le ore 21.30 e 22.30.

Informazioni e prenotazioni: Tel. 0565/226445 - prenotazioni@parchivaldicornia.it - www.parchivaldicornia.it

Eventi da vivere nei Parchi e Musei della Val di CorniaEventi da vivere nei Parchi e Musei della Val di CorniaEventi da vivere nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA