Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Nordic Walking al Parco di San Silvestro - sport e storia si fondono nella natura

domenica 9 settembre

(Piombino, 03 Set 18) Se ti incuriosisce il Nordic Walking e tutto ciò che ruota attorno a questo modo diverso di camminare con i bastoncini, domenica 9 settembre puoi fare una prova al Parco Archeominerario di San Silvestro (Campiglia Marittima). Sarà sicuramente un bel modo per provare questa disciplina sportiva outdoor, riconosciuta dalla FIDAL, in uno dei luoghi più particolari della Val di Cornia! A tua disposizione ci sarà Annalena Cocchi, Istruttrice Federale di Nordic Walking per la parte tecnica e sportiva, accompagnata da una guida del Parco.
Il ritrovo è fissato per le ore 9.45 alla Biglietteria del Temperino con partenza alle ore 10. Il rientro è previsto con il Treno Minerario che percorre la Galleria Lanzi-Temperino, in partenza alle ore 13.00.
La lezione tecnica può essere adatta, e adattabile da parte del personale qualificato, anche a bambini/ragazzi a partire dagli 8 anni.
 
Abbigliamento consigliato. Trattandosi di attività motoria/sportiva si raccomanda un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica (NO trekking!). Per gli effetti personali si consiglia un marsupio: borse a tracolla e zaini sono sconsigliati per la tipologia di esercizio fisico proposto. Una minima quantità d'acqua è sempre buona norma averla con sé, così come una felpa per il rientro sul treno. I bastoncini sono forniti dall'associazione.

Il costo dell'attività è di € 7,00.
Si consiglia di prenotare al tel. 0565226445 o direttamente all'Istruttrice, Annalena Cocchi, al cell. 3397230575. In caso di condizioni metereologiche instabili o dubbie è possibile contattare l'Istruttrice a partire dalle ore 8.30.

Nordic Walking al Parco di San Silvestro -  sport e storia si fondono nella natura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA