Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Proseguono gli appuntamenti per le festività natalizie

Letture e musica al Museo archeologico di Piombino

(Piombino, 04 Gen 19) In occasione delle festività natalizie, il Museo archeologico di Piombino, il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Parco archeominerario di San Silvestro (con il tour delle miniere) saranno ancora aperti tutti i giorni fino al 6 gennaio con appuntamenti rivolti a grandi e piccini.

Gli ultimi appuntamenti delle festività natalizie si svolgeranno domenica 6 gennaio al Museo archeologico di Piombino.

La mattina alle ore 10.30 arriva al Museo "La Befana vien... di mattina", letture per bambini organizzate in collaborazione con i lettori volontari Nati per Leggere Piombino e la Biblioteca civica falesiana di Piombino (ingresso gratuito).
Un momento importante in cui fondamentali luoghi di cultura come il museo e la biblioteca si uniscono per sostenere insieme un'attività di sensibilizzazione e promozione della cultura nella prima e primissima infanzia.

Sempre domenica, ma alle 16.30, il Museo ospiterà il primo appuntamento delle "Domeniche in musica". La rassegna, realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Piombino, Associazione Etruria Classica e Parchi Val di Cornia, propone quattro appuntamenti con la musica eseguita dal vivo all'interno del Museo (ingresso Museo e concerto: 4 euro): in programma giovani musicisti di talento e artisti affermati in una location suggestiva, la sala dell'anfora argentea simbolo del museo archeologico. Quest'anno il programma si avvale della collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e Biblioteca Civica Falesiana che partecipano agli eventi del 6 e del 27 gennaio con un programma di musica, lettura e teatro. L'obiettivo è promuovere la lettura e avvicinare ai libri mediante la contaminazione con altri generi artistici.
Il primo appuntamento, domenica 6 gennaio, vedrà alternarsi all'esecuzione musicale di Angioletta Janucci Cecchi (violino) e Marianna Tongiorgi (pianoforte), letture dalle più belle pagine di Thomas Mann, Franz Kafka, Johann Wolfgang von Goethe a cura di Elisa Cecilia Langone, attrice professionista della 'Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi' di Milano e che ha fatto parte della Compagnia del Teatro Metastasio - Stabile della Toscana, lavorando con Paolo Magelli, Massimo Castri, Valerio Binasco, Marco Plini ed altri importanti registi in spettacoli di grande successo, con lunghe tournée in Italia ed all'estero.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parchi Val di Cornia SPA