Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Musei di Piombino: a luglio e agosto aperture serali con visite guidate e conferenze

(Piombino, 03 Lug 19) Iniziano con luglio (e si protrarranno fino alla fine di agosto) le aperture serali dei Musei di Piombino previste per il venerdì al Museo archeologico e per la domenica al Museo del Castello.

Venerdì 5 alle ore 21.30 primo appuntamento con le Serate di Archeologia al Museo archeologico di Piombino con L'AULÒS DI CHIANCIANO. DAL REPERTO AL SUONO, conferenza con performance musicale a cura di Francesco Landucci (Archeologia Sonora Sperimentale) e Cinzia Murolo (curatrice museo).

Dopo la conferenza è prevista una visita guidata alle postazioni musicali del museo (ingresso visita € 5,00).

Sempre nel centro storico di Piombino, al Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali, domenica 7 luglio primo appuntamento con DI SERA AL CASTELLO, apertura serale dalle 16.00 alle 23.00 con visite guidate alle 17.00, alle 18.30 e alle 21.15.

Altre aperture serali nei Parchi e Musei della Val di Cornia

Ricordiamo che giovedì 4 luglio è prevista l'apertura serale del Parco archeominerario di San Silvestro che questa settimana prevede la visita guidata alle 21.00 con possibilità, dalle 19.30 e su prenotazione, di un aperitivo con prodotti locali organizzato dall'azienda agricola "TuttiSanti" al costo di € 6,00.

Inoltre, sabato 6 luglio iniziano le aperture serali anche al Parco archeologico di Baratti e Populonia.

Il primo appuntamento in calendario è con "Sotto il Cielo di Venere", una suggestiva visita teatralizzata all'Acropoli di Populonia inserita anche nel calendario delle Notti dell'Archeologia. Sul filo della storia, Larthia e Clodia, due donne dell'antica città, si raccontano. L'apertura della biglietteria è alle 21.00, l'inizio è previsto per le 21.30.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 - prenotazioni@parchivaldicornia.it - www.parchivaldicornia.it

Musei di Piombino: a luglio e agosto aperture serali con visite guidate e conferenzeMusei di Piombino: a luglio e agosto aperture serali con visite guidate e conferenze
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA