Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Il giovedì la Rocca si illumina al Parco archeominerario di San Silvestro

(Piombino, 09 Lug 19) Ogni giovedì di luglio e agosto il Parco archeominerario di San Silvestro propone aperture serali con visite rese ancora più suggestive dalla Rocca medievale illuminata.
Inoltre, ogni martedì, giovedì e venerdì i visitatori potranno partecipare all'attività di archeologia sperimentale "Medioevo in corso" alla Rocca di San Silvestro. Il programma vedrà attivo il martedì il tiro con l'arco, il giovedì la manipolazione e cottura dell'argilla, il venerdì i giochi nel Medioevo.

Giovedì 11 luglio, quindi, i visitatori potranno prolungare la loro sosta alla Rocca dove, fino alle 20.00, sarà attivo il laboratorio dell'argilla per poi fare la visita serale alle 21.00. A rendere ancora più incantevole una serata al chiaro di luna non poteva mancare il momento del gusto: dalle 19.30, su prenotazione, sarà infatti possibile fare un aperitivo con prodotti locali organizzato dall'azienda agricola "TuttiSanti" al costo di € 6,00.

Per agevolare la visita alla Rocca è prevista in questa area una biglietteria; i visitatori che vorranno trascorrere la serata nel suggestivo villaggio minerario, cuore del Parco, potranno raggiungerlo anche direttamente dall'ingresso di Valle Lanzi e avranno la possibilità di usufruire in quest'area anche di un servizio bar e un piccolo bookshop.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565/226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Il giovedì la Rocca si illumina al Parco archeominerario di San SilvestroIl giovedì la Rocca si illumina al Parco archeominerario di San Silvestro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA