Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Una settimana di visite in notturna e una divertente caccia al tesoro nei parchi e musei della Val di Cornia

(Piombino, 13 Ago 19) Nella settimana di Ferragosto, prosegue il calendario di aperture serali nei Parchi e Musei della Val di Cornia.
Il calendario di questa settimana è ricco di appuntamenti pensati per grandi e bambini.

Si inizia giovedì 15 agosto con l'apertura serale del Parco archeominerario di San Silvestro prevede la visita, a bordo del treno minerario, della Galleria Lanzi-Temperino. Per i più piccoli è pensata una divertente Caccia al tesoro che, con inizio dai musei del parco, si concluderà proprio nell'area di Pozzo Earle dove prende avvio il tour guidato con il treno.

I visitatori potranno quindi trascorrere la sera di Ferragosto in modo inusuale, grazie a questo appuntamento pensato per tutta la famiglia. Sarà anche possibile approfittare di un momento dedicato al gusto: dalle 19.30, su prenotazione, sarà infatti possibile fare un aperitivo organizzato al costo di € 6,00.

Venerdì 16 agosto alle ore 21.30 il Museo archeologico di Piombino propone la visita tematica animata "RASNA, LA REGINA ETRUSCA". Attraverso le sale del museo sarete accompagnati da una particolare principessa etrusca che vi racconterà la sua storia; dalle avventure nel Mediterraneo al ritorno in patria a Popluna dove diventerà, oltre che regina, una vera e propria imprenditrice nel campo dei profumi.

Sabato 17 agosto alle 21.00 apertura serale del Parco archeologico di Baratti e Populonia con "Notte alle Grotte", appuntamento unico che prevede la visita sotto le stelle alla Necropoli delle Grotte, accompagnati da due donne etrusche.

Infine, domenica 18 agosto appuntamento al Museo del Castello di Piombino con l'apertura serale e visite guidate alle ore 17.00, 18.30 e 21.15.

Informazioni e prenotazioni: Tel. 0565/226445 - prenotazioni@parchivaldicornia.it - www.parchivaldicornia.it

Una settimana di visite in notturna e una divertente caccia al tesoro  nei parchi e musei della Val di CorniaUna settimana di visite in notturna e una divertente caccia al tesoro  nei parchi e musei della Val di CorniaUna settimana di visite in notturna e una divertente caccia al tesoro  nei parchi e musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA